Aumentano i controlli sul contante: a rischio anche le carte prepagate e i titoli al portatore

Aumentano i controlli sul contante: a rischio anche le carte prepagate e i titoli al portatore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L’Unione Europea ha inserito nuove limitazioni all’uso del denaro contante, predisponendo controlli più accurati per chi entra ed esce dai confini. Il 4 settembre 2024, il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Legislativo che recepisce il regolamento UE sui controlli del denaro contante. La nuova normativa ha ad oggetto soprattutto il trasporto di denaro contante di importo pari o maggiore di 10 mila euro. (InformazioneOggi.it)

Su altre fonti

Glielo hanno chiesto, provocatoriamente, i portatori della vara in un comunicato stampa in cui si sono espressi in modo durissimo (“tu non c’entri niente con la nostra festa“), ma non è affatto lontana dalla realtà l’eventualità che Fedez ne approfitti e lo faccia davvero, per prendere ulteriormente in giro chi lo critica. (StrettoWeb)

UNA pioggia di eventi, tantissima musica ed una parata di stelle tra cui a sorpresa, last minute, si è aggiunto anche il rapper Fedez. Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Reggio Calabria – Ruggero Pegna, organizzatore del Reggio Live Fest, interviene in merito alla protesta di alcuni preti per l'esibizione di Fedez il 17 settembre a Reggio. (Il Lametino)

Reggio Calabria, polemiche per il concerto di Fedez: “Non adatto ai festeggiamenti mariani”

Sì, perchè il rapper si esibirà nell'ambito dei festeggiamenti voluti dal Comune per la patrona, ma la sua presenza non è stata accolta con grande entusiasmo dai parroci. Come riportato dal Corriere, don Giovanni Gattuso della parrocchia San Nicola e Santa Maria della Neve ha preso carta e penna ed ha scritto al sindaco Giuseppe Falcomatà. (il Giornale)

“Credo che le critiche in questo caso siano poco fondate perchè stiamo parlando di un’artista molto amato dai giovani, noi dobbiamo parlare anche a queste fasce. (StrettoWeb)

A Reggio Calabria si accendono le polemiche per il concerto di Fedez, previsto per il 17 settembre in occasione del “Reggio Live Fest”, che coincide con i festeggiamenti in onore di Maria Santissima Madre della Consolazione. (Telemia)