Natale con la neve (ma anche con vento di burrasca e rischio valanghe): prosegue l'allerta meteo sulle Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PIOGGIA E NEVE Fino alla prima parte della giornata di domani 25 dicembre su tutta la regione sono attesi brevi ed isolati rovesci al centro nord e rovesci sparsi sulle zone più meridionali delle Marche, con limite della neve attorno ai 700m. Piogge e nevicate saranno assenti dal pomeriggio del 25. (corriereadriatico.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra oggi e Natale è annunciata la possibilità di nevicate sulle Marche anche in alta collina, per oggi a partire da una quota di circa 500 metri. (corriereadriatico.it)
Sono molte le regioni colpite dal maltempo a cominciare da Molise e Abruzzo.Squadre dei vigili del fuoco sono impegnate da lunedì mattina nelle Marche per interventi di soccorso connessi al forte vento che sta colpendo la regione. (il Dolomiti)
FENOMENI: fino alla prima parte della giornata del 25 dicembre sono attesi brevi ed isolati rovesci con limite della neve attorno ai 700 m. La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)
Un’emergenza dopo una notte insonne per il sindaco, che ha presieduto il Coc attivato nella serata di domenica. Il monitoraggio «È stata una nottata di monitoraggio perché il mare non riceveva – spiega il sindaco Massimo Olivetti – alle 2 ci hanno raggiunto anche il sindaco di Ostra Vetere e un assessore di Ostra». (corriereadriatico.it)
Dopo un po’ di instabilità meteo nei giorni scorsi, il tempo si è assestato in Appennino nel modo migliore per gli appassionati degli sport inverali. Dopo 5 anni infatti si potrà sciare su abbondante neve naturale per Natale, con sole e temperature fredde ma nella media stagionale (ieri minima di meno 10 sulla vetta del Cimone, sullo zero a valle). (il Resto del Carlino)
Tanti interventi dei vigili del fuoco nella notte soprattutto in provincia di Macerata: emergenza neve e problemi alla viabilità nell’entroterra, vento sulla costa. Continua l'allerta meteo nelle Marche. (corriereadriatico.it)