Israele ha inviato negli Usa le sue condizioni per un cessate il fuoco. Nuovi raid contro Hezbollah e Unifil

Israele ha inviato negli Usa le sue condizioni per un cessate il fuoco. Nuovi raid contro Hezbollah e Unifil
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
L'HuffPost ESTERI

Israele ha condiviso con gli Stati Uniti le sue condizioni per un cessate il fuoco in Libano. Lo riporta il sito Axios citando fonti israeliane e statunitensi. Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e il via libera all'esercito israeliano di effettuare "esercitazioni attive" nel Libano meridionale contro Hezboll… (L'HuffPost)

Su altri media

Il segretario di Stato Blinken in Israele per tentare il cessate il fuoco a Gaza. Amos Hochstein, inviato di Biden, oggi è a Beirut per discutere di una soluzione diplomatica al conflitto. (Il Fatto Quotidiano)

A Beit Lahiya, un complesso residenziale è stato bombardato, provocando la morte o la scomparsa di almeno 87 persone, tra cui una coppia con i loro quattro figli. Continua ad intensificarsi il conflitto tra Israele e Hamas, con attacchi israeliani che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza settentrionale. (La Stampa)

Città del Vaticano Non si ferma la guerra in Medio Oriente: sul fronte caldo del Libano proseguono i raid israeliani sulle città di confine, mentre dai social l’esercito annuncia, per la giornata di oggi, l’avvio di una “esercitazione militare” vicino al confine con veicoli che attraverseranno la città israeliana costiera di Nahariya, la più vicina al confine. (Vatican News - Italiano)

VIDEO Libano, fumo e fiamme dagli edifici colpiti dall'Idf a Beirut

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno dichiarato che attacchi notturni su Beirut e sul Libano meridionale hanno colpito decine di siti collegati a un'organizzazione che finanzia il gruppo terroristico Hezbollah, al-Qard al-Hassan Association. (la Repubblica)

L'agenzia ha affermato che un attacco è caduto vicino all'aeroporto di Beirut, principale punto di ingresso dell'assistenza umanitaria nel Paese e importante hub di evacuazione per coloro che fuggono dal conflitto. (Corriere della Sera)

L'esercito israeliano ha dichiarato di aver preso di mira il braccio finanziario di Hezbollah (LAPRESSE)