Israele bombarda Beirut per colpire i depositi finanziari di Hezbollah. Nuove soluzioni per un accordo sugli ostaggi

Israele bombarda Beirut per colpire i depositi finanziari di Hezbollah. Nuove soluzioni per un accordo sugli ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

I raid israeliani sul Libano non si sono placati neanche con l'oscurità, e altrettanto i lanci di razzi da parte degli Hezbollah, 200 secondo l'Idf solo il 20 ottobre, e decine di attacchi israeliani nei sobborghi a sud di Beirut e vicino all'aeroporto in poche ore. L'Unifil ha poi affermato che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". Nel mirino di Israele c'è stato soprattutto il braccio finanziario di Hezbollah che minaccia "occhio per occhio, dente per dente". (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel dettaglio, Israele vuole la libertà per la sua aeronautica di operare nello spazio aereo del Libano e il via libera all'esercito israeliano di effettuare "esercitazioni attive" nel Libano meridionale contro Hezboll… Israele ha condiviso con gli Stati Uniti le sue condizioni per un cessate il fuoco in Libano. (L'HuffPost)

Tel Aviv chiede di svolgere "esercitazioni attive" nel sud contro Hezbollah: in pratica un ridimensionamento dei compiti della missione Unifil. Amos Hochstein, inviato di Biden, oggi è a Beirut per discutere di una soluzione diplomatica al conflitto. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riferito da Times of Israel, sono state prese di mira le filiali di una banca senza licenza, considerata una delle principali fonti di denaro del gruppo. (la Repubblica)

Israele colpisce la banca di Hezbollah a Beirut e altri obiettivi in Libano

Israele ha condotto nuovi attacchi aerei sul quartiere meridionale di Beirut Dahieh, nel Sud del Libano e nella valle della Bekaa. Gli attacchi hanno anche preso di mira le filiali di una banca, infrastrutture che sarebbero legate al finanziamento del gruppo militante. (Limes)

L'esercito israeliano ha dichiarato in una nota che l'aviazione ha colpito decine di centri di comando e attività finanziarie di Hezbollah in tutto il Libano durante la notte, compresa Beirut. (Fanpage.it)

L'esercito israeliano ha dichiarato che l'obiettivo principale degli attacchi era il sistema finanziario gestito da Hezbollah, che ruota intorno all'istituto Al-Qard al-Hassan, utilizzato da migliaia di libanesi Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)