Caso Ultras, scorta per il PM Storari. Ora gli interrogatori: Zanetti e Inzaghi potrebbero essere ascoltati

Caso Ultras, scorta per il PM Storari. Ora gli interrogatori: Zanetti e Inzaghi potrebbero essere ascoltati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilBianconero SPORT

Dda) di Milano. La decisione è stata presa su richiesta del procuratore Marcello Viola, alla luce della delicatezza dell'inchiesta che Storari sta coordinando sulle curve Nord e Sud dello stadio San Siro, che coinvolge anche la criminalità organizzata. A riportarlo è l&rsquo (ilBianconero)

La notizia riportata su altri media

«Restituzione per cucina». La causale del bonifico a favore di Cristian Ferrario è finta, per i magistrati della Dda di Milano. I 40mila euro versati al presunto prestanome di Antonio Bellocco e Andrea Beretta sarebbero, in realtà, il prezzo da pagare per la protezione offerta a un imprenditore dal duo che guidava la curva Nord interista. (LaC news24)

Negli scorsi giorni, sono stati ben 19 gli arresti tra i vertici delle due curve milanesi, con accusa di associazione a delinquere e, per i tifosi nerazzurri, anche l'aggravante mafiosa. Come riportato dall'edizione odierna di TuttoSport, ora toccherà ai tesserati dei due club testimoniare come persone informate sui fatti. (CalcioNapoli1926.it)

"Non dobbiamo trovare regole nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. Dobbiamo usare di più la tecnologia, ad esempio ci sono strumenti che consentono la riconoscibilità di chi entra negli impianti, useremo di più la biometria". (Diretta)

Abodi a Sky Tg24 Live in Roma: "Fuori dagli stadi chi non rispetta le regole"

Secondo quanto riporta l’agenzia Ansa, è ciò che emerge dalle intercettazioni contenute in una delle informative agli atti dell’inchiesta della Procura di Milano, che ha decapito i vertici delle curve Nord e Sud di Inter e Milan a San Siro, con le accuse di associazione per delinquere (per alcuni aggravate dall’aver favorito gli interessi della mafia), estorsione e altri reati. (ilgazzettino.it)

E a vedere gli appetiti (criminali) che periodicamente le curve risvegliavano — ultima la scalata alla Nord del rampollo di ‘ndrangheta Antonio Bellocco, ucciso il 4 settembre — le «galline dalle uova d’oro», come venivano definite in un altro passaggio captato, continuavano a macinare soldi. (Corriere Milano)

"Il calcio è fatto per i tifosi, non c'è cosa peggiore che tradire questo spirito con atteggiamenti che con il calcio non hanno nulla a che vedere". (Sky Sport)