I ricatti delle curve sono il segno che il calcio è malato

I ricatti delle curve sono il segno che il calcio è malato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire SPORT

Finiamo sempre all’ultimo stadio. Ed è inutile girare intorno a questa palla avvelenata che rimbalza, sempre dalla parte sbagliata: dove c’è il calcio che conta e fattura oltre lo 0-0, allora lì c’è sempre la malavita. È così almeno dagli anni ’90, da quando lo spettacolo del pallone nazionale è diventato a uso e consumo del pubblico televisivo (leggasi pay-tv, partite a pagamento) che l’industria pallonara ha alzato la posta e spesso è stata costretta ad abbassare la testa. (Avvenire)

La notizia riportata su altri giornali

Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Tutto Napoli)

Pesantissime anche quanto emerso sull'Inter, con le pressioni esercitate dal capo ultrà per ottenere biglietti, pressioni direttamente su Simone Inzaghi, il quale assicurava che avrebbe sentito la dirigenza. (Liberoquotidiano.it)

Ha appena vinto la Supercoppa per 3 a 0 contro il Milan, ma quel risultato allevia solo parzialmente il dolore per lo scudetto vinto dai rossoneri l’anno precedente. I tempi della finale di Champions League sono ancora di là da venire: in quel momento l’Inter è una squadra in grossa difficoltà. (Il Fatto Quotidiano)

Milan, Lucci al Barone ad aprile: "Per tenere il popolo unito la scelta più intelligente è Conte"

In alcune intercettazioni contenute negli atti dell'inchiesta della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, emerge il pressing fatto dai capi ultras rossoneri per far arrivare in panchina Antonio Conte al posto di Stefano Pioli. (Fanpage.it)

Tra gli indagati nell’inchiesta della Procura di Milano sulle curve ultrà c’è Manfredi Palmeri, consigliere regionale lombardo, di origini palermitane, eletto con la lista di Letizia Moratti e consigliere comunale a Milano in una lista di centrodestra. (Giornale di Sicilia)

Negli atti dell'inchiesta relativa alla Curva Sud del Milan, emergono dettagli relativi anche al fatto che la tifoseria organizzata voleva avere un ruolo importante nella scelta del nuovo allenatore. Nei giorni in cui Stefano Pioli era sempre più vicino all'addio, più precisamente il 27 aprile 2024, come si legge su SportFace. (TUTTO mercato WEB)