Inter e Milan, arresti tra gli ultras. Le news di oggi

Inter e Milan, arresti tra gli ultras. Le news di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport INTERNO

L'operazione, iniziata nelle prime ore di lunedì 30 settembre, condotta dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza, ha portato fin qui a 19 misure cautelari tra carcere e domiciliari, con oltre 50 perquisizioni. Gli indagati sarebbero quasi tutti riconducibili agli ultras di Inter e Milan: tra i reati contestati ci sarebbero associazione per delinquere con l'aggravante del metodo mafioso, estorsione e lesioni. (Sky Sport)

Su altre testate

Un patto di non belligeranza che dura da oltre 40 anni tra gli ultras del Milan e dell'Inter, siglato all'indomani del "Mundalito 1983", ma che oggi è diventato, secondo gli inquirenti, un patto che ha legami con la criminalità organizzata. (Tiscali Notizie)

Blitz a Milano con arresti e perquisizioni, azzeramento dei "direttivi" delle tifoserie organizzate delle due squadre calcistiche milanesi, Inter e Milano, per infiltrazioni criminali nelle tifoserie ultras. (Italia Oggi)

Lo si legge nell'ordinanza cautelare sul blitz contro gli ultras, che fa riferimento ad intercettazioni del maggio del 2023. (leggo.it)

L'intercettazione tra il capo ultras e Inzaghi: "Intervieni per i biglietti della finale"

ROMA – Non ha perso tempo, la procura della Federcalcio. Poche ore dopo gli arresti al mondo ultrà di Milano che ha smantellato le curve di Inter e Milan, il procuratore federale della Figc Giuseppe Chinè ha fatto partire la richiesta alla procura di Milano di ottenere l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (la Repubblica)

L’Inter si trovava in una “situazione di sudditanza” verso i capi della curva e la situazione, negli ultimi tempi, non era “per nulla mutata”. È un giudizio tranchant quello del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Milano, Domenico Santoro, che ha firmato i 19 arresti dei vertici degli ultras del club nerazzurro e del Milan. (Il Fatto Quotidiano)

Marco Ferdico, il capo ultrà interista finito oggi in carcere, "ha esplicitamente chiesto a Inzaghi", l'allenatore dell'Inter, "di intervenire con la società, o meglio direttamente con Marotta", attuale presidente nerazzurro, "al fine di ottenere ulteriori 200 biglietti" per la finale di Champions di Istanbul del 2023. (La Gazzetta dello Sport)