Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti

Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli INTERNO

Infiltrazioni mafiose in Curva Milan e Inter, rischiano anche i club? Procura Figc chiede atti Si è già attivata anche la giustizia sportiva per l'inchiesta giudiziaria di Milano sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nelle curve di Inter e Milan. Il procuratore federale della Figc, Giuseppe Chinè, sta infatti chiedendo in queste ore - apprende l'ANSA - ai pm della Procura della Repubblica di Milano l'ordinanza di custodia cautelare e gli atti di indagine non coperti da segreto. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Spot . . . . . . (MilanoToday.it)

L'amministrazione giudiziaria potrebbe riguardare anche singoli suoi settori di attività (articolo 34 del decreto legislativo 159/2011) quando si ritiene che, spiega Calcio e Finanza, "attraverso il libero esercizio della propria attività economica (pur se non illecita e pur se esercitata con modalità non illecite), all’impresa possa essere rimproverato, anche solo a titolo di rimproverabilità colposa per inerzia o cattiva organizzazione interna, d’aver agevolato l’attività di persone indagate per un determinato catalogo di reati". (Sport Mediaset)

28 minuti fa La Procura Federale chiede gli atti sul caso ultrà: cosa rischiano Inter e Milan (Calciomercato.com)

Ultras Milan intercettati, il pressing per prendere Conte: "Altrimenti non manterremo la tranquillità"

Indagati a vario titolo per associazione per delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati (LAPRESSE)

Marco Macca Redattore 30 settembre 2024 (modifica il 30 settembre 2024 | 14:17) Nel corso delle indagini, "è stato documentato un incontro" di Luca Lucci, capo ultrà milanista, "con il capitano del Milan Calabria" (fcinter1908)

Il mondo del tifo di Inter e Milan è stato sconvolto dall'indagine della Direzione distrettuale antimafia della Procura di Milano, che ha portato stamattina all'arresto di 19 esponenti di rilievo delle curve di entrambi i club milanesi (16 in carcere e 3 ai domiciliari), con l'accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di lesioni, percosse, resistenza a pubblico ufficiale, rissa, estorsione e intestazione fittizia. (Calciomercato.com)