Decreto Cultura, Piccolotti: “Sindrome da annuncio, governo senza un piano”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma — Onorevole Elisabetta tti, voi di Avs avete protestato contro la nomina dei sei nuovi dirigenti del ministro della Cultura. Il decreto ne prevede tre, sono comunque troppi? «Il ministro Giuli ha sentito arrivare l’onda delle contestazioni e ha tagliato la metà dei nuovi dirigenti che avrebbe voluto ‘istituire’. Ma è una mossa misera, il problema resta: più dirigenti ma meno risorse p… (la Repubblica)
Su altri giornali
Italiano Fluida La prima coproduzione tra la televisione pubblica svizzera RTS e Netflix debutterà questo Natale. RTS Il mercato svizzero dell'arte, per quanto possa essere d'alto livello, non uscirà indenne dalle rivoluzioni che arriveranno dalla capitale statunitense. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 24 dicembre 2024 12:12:39 Il Consiglio dei Ministri ha approvato, nella giornata del 23 dicembre, il Decreto Cultura, che introduce misure innovative per valorizzare il patrimonio culturale, sostenere l'editoria e promuovere la cooperazione culturale con Africa e Mediterraneo. (Il Vescovado Notizie)
Il dl Cultura introduce 'importanti misure a beneficio del settore dello spettacolo dal vivo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri, lunedì 23 dicembre, il Decreto Legge Cultura, introducendo diverse misure a beneficio del settore dello spettacolo dal vivo: tra queste è presente la stabilizzazione della norma che consente l’organizzazione semplificata di concerti e attività di spettacolo dal vivo in venue all’aperto fino a 2000 spettatori, tramite la sola richiesta in Segnalazione Certificata di Inizio Attività. (Rockol)
Il cuore del provvedimento, redatto dal ministro Alessandro Giuli, riguarda il piano Olivetti per la cultura e il piano Mattei, ovvero il piano strategico Italia-Africa, ma nelle diec… (la Repubblica)
Un decreto Cultura dimezzato nel vero senso della parola, a cominciare dalla nomina dei nuovi dirigenti. Il compito di prendere la parola in Consiglio dei ministri per ridimensionare i progetti di Alessandro Giuli è toccato al res… (la Repubblica)