Primi due morti per il virus Oropouche: che cos'è e come si trasmette

Primi due morti per il virus Oropouche: che cos'è e come si trasmette
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale SALUTE

In Brasile sono stati registrati i primi due morti al mondo per il virus Oropouche, un'infezione virale tropicale che si contrae attraverso la puntura di alcuni insetti. Il ministro della Salute brasiliano ha spiegato che entrambi i casi, avvenuti nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese, riguardano due donne, di età inferiore ai 30 anni, che non avevano malattie pregresse, ma che manifestavano sintomi simili a una grave febbre dengue (il Giornale)

Su altri media

L'allarme dell'Oms e la situazione in Italia I sintomi della malattia (Virgilio Notizie)

In Brasile sono stati registrati i primi decessi al mondo attribuibili al virus Oropouche, un'infezione tropicale trasmessa tramite punture di insetti. Due morti che terrorizzano il mondo intero. (Liberoquotidiano.it)

Due decessi per febbre Oropouche sono stati confermati in Brasile dal ministero della Salute: sono i primi registrati al mondo. Si tratta di due sotto i 30 anni, senza altre malattie, che presentavano segni e sintomi simili alla febbre dengue (LAPRESSE)

Brasile. Il Ministero della Salute conferma due decessi per Oropouche nel Paese

I due casi, avvenuti nello stato di Bahia, nel nord-est del Paese, riguardano due donne, di età inferiore ai 30 anni, che non avevano malattie pregresse, ma che manifestavano sintomi simili a una grave febbre dengue (la Repubblica)

(Tuttosport)

Si tratta di donne provenienti dall'interno dello stato di Bahia, di età inferiore ai 30 anni, senza comorbidità, ma che presentavano segni e sintomi simili alla grave febbre dengue. Finora non esisteva nella letteratura scientifica mondiale alcuna segnalazione relativa al verificarsi di decessi dovuti alla malattia. (Quotidiano Sanità)