Hamas inizia a crollare nella Striscia di Gaza sotto i colpi sempre più mirati messi a segno dall'esercito israeliano

Hamas inizia a crollare nella Striscia di Gaza sotto i colpi sempre più mirati messi a segno dall'esercito israeliano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Italia Oggi ESTERI

Nonostante i colloqui per il cessate il fuoco, l'Idf (l'esecito di Israele) sta usando il colpo ad eliminazione diretta che ha dato al numero due di Hamas, Mohammed Deif e al suo vice Rafa'a Salameh per continuare la sua intensa offensiva a Rafah e nel centro di Gaza. L'Idf come riferisce David Mark Israel ha colpito, nelle ultime 24 ore, più di 40 obiettivi nella Striscia di Gaza con aerei da combattimento e droni. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri media

Speciale per Africa ExPress E’ solo l’ennesimo massacro in ordine di tempo quello di al-Mawasi. Più di 90 morti, almeno 300 feriti gravi, all’interno delle tende di un campo profughi. Questo l’agghiacciante bilancio. (Africa Express)

L’accanimento dell’esercito israeliano contro i capi e i miliziani di Hamas nella Striscia di Gaza avrebbe provocato finora l’uccisione di 38 mila persone, secondo i dati forniti dalle autorità palestinesi, ma quello che non emerge abbastanza è che il 70% delle vittime dei bombardamenti e degli attacchi israeliani sono donne e bambini (Città Nuova)

In un altro attacco è stato ucciso un altro esponente della stessa organizzazione, Ahmad Almasri, accusato di aver partecipato agli attacchi del 7 ottobre e " responsabile del lancio di numerosi razzi da Shujaiya verso le comunità israeliane nel sud di Israele ". (il Giornale)

Gaza, a Deir Al Balah i funerali di 12 palestinesi morti nei raid

Lo riporta Al Jazeera (LAPRESSE)

Cosa farà il Quirinale? Si accontenterà di nuovo di poche dimissioni?Il Consiglio superiore della magistratura è di nuovo nella bufera. Il Consiglio superiore andrebbe sciolto. (La Verità)

All'ospedale di Deir Al Balah a Gaza i parenti delle vittime, tra cui due donne e tre bambini, piangono i loro cari uccisi in due diversi raid israeliani nel centro della Striscia venerdì. L'Idf ha bombardato due campi profughi a Nuseirat e a Bureij. (Il Sole 24 ORE)