“Ma perché un si compra noi?” – Ivan Schranz, il quasi supereroe slovacco

“Ma perché un si compra noi?” – Ivan Schranz, il quasi supereroe slovacco
Viola News SPORT

Il vizio del gol non è mai stato il suo forte (in stagione 8 reti e 5 assist in 32 presenze), ma Euro 2024 lo ha galvanizzato. Quando veste i colori della Nazionale, cambia maschera, indossando quella da supereroe (6 reti in 26 presenze). Il suo contratto è in scadenza nel 2026, ma il suo prezzo, ad oggi, è veramente esiguo: 2 milioni di euro. La carriera — La carriera di Schranz parte nell'Inter Bratislava, per poi spostarsi, sempre in patria, nello Spartak Trnava, passando poi per Cipro nell'AEL Limassol, fino allo Slavia Praga in Repubblica Ceca (Viola News)

Ne parlano anche altri media

Afferrate il vostro sogno tre le mani e sfilacciatelo, studiatelo, andando oltre la superficie. Dentro i vostri ricordi più profondi c’è di sicuro un gol in rovesciata segnato all’ultimo minuto con la squadra della vita o con la nazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Tanta delusione tra gli slovacchi, che fino al 95' erano con quasi entrambi i piedi tra le migliori otto del torneo: doccia gelata per Francesco Calzona, protagonista di un battibecco con Declan Rice qualche secondo dopo il triplice fischio. (Goal Italia)

Abbiamo concesso un po' nel secondo tempo, ma era prevedibile con una squadra di questo livello. Il ct della Slovacchia, Francesco Calzona, ha parlato a Sky dopo la sconfitta ai supplementari in rimonta contro l'Inghilterra, costata l'eliminazione da Euro 2024 agli ottavi di finale. (Calciomercato.com)

Le pagelle di Inghilterra-Slovacchia: Rice lucido, Lobotka un professore

Inghilterra-Slovacchia, l'intervista post partita di Calzona In apertura Calzona ha commentato così la prestazione: "Merito dei ragazzi, perché hanno seguito alla lettera quello che gli avevo chiesto. (GianlucaDiMarzio.com)

La Slovacchia di Francesco Calzona sfiora l'impresa storica contro l'Inghilterra agli ottavi di Euro 2024. Chiariello: "Onore ai ragazzi di Calzona, hanno dato tutto. Non come certe mammolette azzurre" (Tutto Napoli)

Pickford 6: non ha molto lavoro da sbrigare. Bada a sveltire i rinvii. Walker 5: l’ombra del gran terzino che è. La cosa migliore la fa con le mani, battendo la rimessa laterale che conduce al pareggio. (la Repubblica)