Inghilterra elimina la Slovacchia dai Campionati Europei del 2024

La Slovacchia, guidata dall'allenatore Francesco Calzona, ha subito una sconfitta devastante contro l'Inghilterra, venendo eliminata dai Campionati Europei del 2024. La partita, che si è svolta oggi, ha visto la Slovacchia perdere la possibilità di avanzare ai quarti di finale a causa di un gol dell'Inghilterra al 95' minuto, mandando la partita ai tempi supplementari.

La partita tra Slovacchia e Inghilterra, valida per gli ottavi di finale dei Campionati Europei del 2024, ha visto la squadra di Calzona a un passo dai quarti di finale. Tuttavia, un gol di Bellingham al 95' minuto ha mandato la partita ai tempi supplementari, con un risultato finale di 2-1 in favore dell'Inghilterra.

Dopo la partita, Calzona è stato protagonista di un episodio controverso. Al fischio finale, l'allenatore ha raggiunto l'arbitro del match, il turco Meler, per discutere di alcuni episodi su cui non era convinto. Questo ha scatenato una rissa con i calciatori inglesi, in particolare con il centrocampista Rice, che ha rivolto all'allenatore frasi aggressive.

Milan Skriniar, difensore e capitano della Slovacchia, ha espresso la sua delusione dopo l'eliminazione. "È difficile trovare le parole, siamo tutti molto tristi", ha detto. Nonostante la sconfitta, Skriniar ha espresso la speranza che la Slovacchia possa tornare più forte in futuro.

La sconfitta della Slovacchia segna la fine del loro viaggio nei Campionati Europei del 2024. Nonostante la delusione, la squadra e i suoi tifosi possono essere orgogliosi della loro prestazione e guardare avanti con ottimismo verso le prossime sfide.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo