Super green pass al lavoro per gli over 50: obbligo dal 15 febbraio. Regole, multe e sanzioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline INTERNO

Quali sono le sanzioni e le multe per i lavoratori over 50 senza Super green pass?

Qual è la differenza tra Super green pass e Green pass base?

Da martedì 15 febbraio i cittadini over 50 saranno obbligati ad avere il Super green pass per andare al lavoro.

L’obbligo di Super green pass al lavoro per gli over 50 scatta il 15 febbraio.

Il Super green pass si ottiene solo tramite la vaccinazione o dopo la guarigione dal Covid-19. (FIRSTonline)

Su altri media

Pubblicità Pubblicità. . Rimarrebbero dunque scoperte 8.000 persone circa, gli irriducibili. Da questi però, devono essere tolte le 2.000 persone circa che si sono contagiate e che ora sono in possesso della certificazione verde. (la VOCE del TRENTINO)

Roma, 14 feb. La situazione è tranquilla e non si segnalano criticità per la viabilità (LaPresse)

Notiziario. it_IT. (Sputnik Italia)

“L’obbligo vaccinale per gli over50 esiste già dal 1 febbraio, ora dal 15 c’è l’obbligo sui luoghi di lavoro. Speranza riconosce che la situazione della pandemia in Italia “va molto, molto meglio”, ma invita ancora una volta alla cautela (L'HuffPost)

E' inoltre necessario per entrare negli uffici pubblici, negli uffici finanziari e nelle attività commerciali (ossia i negozi). Il Green pass non serve dunque per entrare in tutti i negozi che vendono in prevalenza prodotti alimentari e bevande (ipermercati, supermercati, discount di alimentari, minimercati e altri esercizi non specializzati di alimenti vari) (Adnkronos)

Differenza tra super green pass e green pass base. Il super green pass viene rilasciato in seguito alla sola immunizzazione o guarigione da Covid-19. Il green pass base, invece, prevede l’opzione tampone antigenico (effettuato nelle 48 ore precedenti) o molecolare (effettuato nelle 72 ore precedenti) (Money.it)