Nigel Farage, chi è il leader euroscettico incubo dei Tories che ha guidato (e vinto) la campagna Brexit ma non ha mai centrato l'elezione in Gran Bretagna

Nigel Farage, chi è il leader euroscettico incubo dei Tories che ha guidato (e vinto) la campagna Brexit ma non ha mai centrato l'elezione in Gran Bretagna
Per saperne di più:
ilmessaggero.it ESTERI

È stato il principale fautore della campagna per la Brexit ma anche un prolifico commentatore tv. La sua specialità: incendia i dibattiti politici e li polarizza. Il piatto forte nella sua proposta elettorale è il tema dell'immigrazione: vuole eliminarla. I compagni di strada italiani nel suo percorso politico? Il Movimento 5 stelle e la Lega. Nigel Farage ha 60 anni, ha frequentato il Dulwich College ma non l'università. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Ora che l'uscita del Regno Unito dall'Unione Europea è una realtà, il 60enne istrionico leader populista, grande amico e fan di Donald Trump che lo voleva ambasciatore britannico a Washington, vuole riformare il Paese abbassando drasticamente le tasse e dichiarando guerra a criminalità e, soprattutto, all'immigrazione. (Adnkronos)

Gli orari della notte elettorale: cosa aspettarsi e quando si sapranno i risultati Alle 22 (le 23 in Italia) - Pubblicazione degli exit poll, che fornisce la prima indicazione dei risultati basata su sondaggi effettuati agli elettori all'uscita dai seggi. (la Repubblica)

VIDEO Elezioni Gb, Starmer: "Abbiamo grande opportunità, lottate per ogni voto"

Tra meno di 48 ore a Downing Street potrebbe insediarsi un nuovo primo ministro: Sir Keir Starmer, leader del partito laburista. Così sembrano indicare tutti i sondaggi, che danno i laburisti in forte vantaggio sui conservatori, al potere da 14 anni. (Il Sole 24 ORE)

Alla faccia di chi accusa i politici di lavorare meno della gente comune, lunedì il leader del partito Laburista, Keir Starmer, ha annunciato durante un'intervista concessa a Virgin Radio che, se (come previsto dai sondaggi) il suo partito vincerà le elezioni e lui subentrerà al conservatore Rishi Sunak al 10 di Downing Street, farà cadere la penna ogni venerdì alle 6 del pomeriggio per rimettersi al lavoro non prima del successivo lunedì. (Liberoquotidiano.it)

Il leader del partito laburista Keir Starmer invita a votare Labour in un comizio a Whitland, in Galles, alla viglia delle elezioni generali di giovedì. “Che opportunità enorme abbiamo, dobbiamo andare là fuori ogni minuto, ogni ora tra oggi e domani fino alle 10. (LAPRESSE)