Gran Bretagna al voto, i laburisti scommettono su una vittoria a valanga

Gran Bretagna al voto, i laburisti scommettono su una vittoria a valanga
Approfondimenti:
AGI - Agenzia Italia ESTERI

Elezioni in GB, dal Nord Irlanda alla Scozia, i nodi dopo il voto Chiunque vinca le elezioni sa già che si troverà sul tavolo due annosi dossier: le sue aspirazioni indipendentiste di Edimburgo e la Belfast post Brexit (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Sembra quasi che la sceneggiatura per le elezioni generali che si svolgeranno domani nel Regno Unito sia stata scritta da Gabriel Garcia Marquez e si intitoli Cronaca di una morte annunciata. (La Stampa)

Urne aperte domani nel Regno Unito per il voto legislativo che, secondo tutti i sondaggi, potrebbe decretare la fine di 14 anni di egemonia conservatrice alla Camera dei Comuni e assegnare una larghissima maggioranza ai laburisti. (Sky Tg24 )

Domani gli inglesi potrebbero eleggere il loro primo leader del governo (e del Paese) part-time. (Liberoquotidiano.it)

Gran Bretagna al voto: in pole Sir Keir Starmer, leader del partito laburista. L’incognita è sui numeri

Sir Keir Starmer sarà il prossimo primo ministro britannico? All’avvicinarsi delle elezioni anticipate convocate dal capo di governo uscente Rishi Sunak i sondaggi sembrano unanimi nell’incoronare il suo Partito Laburista di un’ampia maggioranza. (Inside Over)

Con la maglia biancorossa di quando giocava all’Ajax, un giovane Johan Cruyff sorride a Keir Starmer ogni volta che lui apre la porta, di ritorno da quelle che il probabile nuovo primo ministro del Regno Unito chiama «le mie giornate con pasti tripli». (Corriere della Sera)

Sei settimane di campagna elettorale, dibattiti dal vivo in tv , attacchi personali e messaggi sui social media non hanno minimamente colmato il divario di circa 20 punti che separa i due partiti principali: 40% per il Labour e 20% per i Tories. (Il Sole 24 ORE)