“Regno Unito troppo isolato, al governo riannoderemo i fili con l’Ue”: intervista a David Lammy, quasi certo ministro degli Esteri di Starmer

“Regno Unito troppo isolato, al governo riannoderemo i fili con l’Ue”: intervista a David Lammy, quasi certo ministro degli Esteri di Starmer
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano ESTERI

Figura non sempre amata nei circoli della sinistra più radicale britannica, il laburista David Lammy, 52 anni e da 24 in politica, venerdì prossimo potrebbe uscire dall’ombra (il suo attuale ruolo contrapposto a David Cameron, ministro degli esteri in carica) e diventare lui il capo della diplomazia di Londra, nella squadra di Keir Starmer. Sempre che il 4 luglio i britannici voteranno il suo nuovo governo, cosa quasi certa. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Sir Keir Starmer sarà il prossimo primo ministro britannico? All’avvicinarsi delle elezioni anticipate convocate dal capo di governo uscente Rishi Sunak i sondaggi sembrano unanimi nell’incoronare il suo Partito Laburista di un’ampia maggioranza. (Inside Over)

Gran Bretagna al voto, Labour in vantaggio ma pesa silenzio su Brexit 02 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Domani, giovedì 4 luglio, i cittadini britannici saranno chiamati alle urne per votare i 650 nuovi membri della Camera dei Comuni. Il premier uscente e candidato conservatore Rishi Sunak non si arrende, come ha dimostrato nel dibattito di ieri contro l’oppositore Keir Starmer, ma i sondaggi parlano chiaro. (Il Giornale d'Italia)

Uk, la guida alle elezioni del 4 luglio: sondaggi, candidati e programmi

Il prossimo 4 luglio, circa 50 milioni di persone nel Regno Unito sono chiamate alle urne per un importantissimo appuntamento: le elezioni per rinnovare il Parlamento di Westminster che darà la fiducia al nuovo governo. (ilmessaggero.it)

Domani gli inglesi potrebbero eleggere il loro primo leader del governo (e del Paese) part-time. (Liberoquotidiano.it)

Introduzione (Sky Tg24 )