Regno Unito al voto,. Labour verso il trionfo. E ora Sunak teme anche il sorpasso di Farage

Regno Unito al voto,. Labour verso il trionfo. E ora Sunak teme anche il sorpasso di Farage
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Domani gli elettori del Regno Unito sono chiamati alle urne per quella che i sondaggi da mesi descrivono come una vittoria a valanga dei laburisti, dopo 14 anni di governo dei Tories. Tanto che Rishi Sunak (nella foto), primo ministro da ottobre 2022 – ultimo dei 5 conservatori che si sono succeduti a Downing Street dall’approvazione della Brexit nel 2016 –, ha fatto una campagna elettorale principalmente tesa ad esortare a non dare al Labour di Keir Starmer "l’assegno in bianco" che riceverebbe da una super maggioranza alla Camera dei Comuni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

I Tories quasi certamente lasceranno il governo dopo 14 anni (LAPRESSE)

LONDRA – Da domani notte, sarà molto probabilmente il nuovo primo ministro britannico. (la Repubblica)

Queste elezioni, indette dal primo ministro Rishi Sunak lo scorso 22 maggio, arrivano dopo 14 anni di governo conservatore. Il 4 maggio i cittadini britannici si recheranno alle urne per elezioni parlamentari anticipate che potrebbero segnare una svolta epocale nel paese. (WIRED Italia)

Il Regno Unito pronto a incoronare i laburisti. E Farage prova il sorpasso sui conservatori

La sapete quella delle elezioni in Regno Unito e il cinema? No, non è un riferimento al fatto che si voti domani, giovedì 4 luglio ovverosia Independence Day, data che alimenta suggestioni come fossimo davvero di fronte a un’invasione aliena. (Rivista Studio)

Il primo ministro Sunak ha anticipato di sei mesi lo scioglimento della Camera dei Comuni nonostante già da inizio anno i sondaggi dessero i tories nettamente indietro alla coalizione guidata da Keir Starmer, colui che già venerdì potrebbe ricevere da Re Carlo l’incarico di formare il nuovo esecutivo. (Secolo d'Italia)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)