Elezioni Regno Unito, ci sarà la svolta a sinistra? Breve guida a come i partiti affrontano i temi LGBTIAQ

Elezioni Regno Unito, ci sarà la svolta a sinistra? Breve guida a come i partiti affrontano i temi LGBTIAQ
Gay.it ESTERI

La svolta a sinistra data per certa nel Regno Unito alle prossime elezioni del 4 Luglio fermerà l’avanzata di odio transfobico che in UK ha guidato il governo Tory di Rishi Sunak, grande amico ed alleato della nostra premier Meloni? Non c’è rischio di annoiarsi nel seguire la situazione politica britannica, non meno satura di intrighi, scandali e pettegolezzi rispetto alla Casa Reale. I Tory governano ininterrottamente dal 2010, ma questo non significa che il popolo continui ad avere fiducia nei loro confronti – sebbene fino al 2015 fosse in essere una coalizione con i Liberal Democratici. (Gay.it)

La notizia riportata su altre testate

Una sconfitta storica. È questo, secondo tutti i sondaggi, il destino che attende Rishi Sunak il 4 luglio quando il Regno Unito, per volontà dello stesso premier, andrà alle urne per le elezioni generali. (LAPRESSE)

Renderemo il nostro Paese migliore, con la missione di creare ricchezza in ogni comunità. Il 4 luglio ci saranno le elezioni nel Regno Unito, e i sondaggi danno favoriti i laburisti sui conservatori. (Avanti Online)

La Gran Bretagna giovedì 4 luglio andrà al voto e dopo ben quattordici anni di governo affidato ai conservatori stavolta potrebbe passare nelle mani di una guida laburista. (Secolo d'Italia)

Regno Unito, si vota il 4 luglio: i laburisti di Starmer verso una vittoria storica

Ma il 4 luglio rischia di passare alla storia anche come il leader che ha portato i conservatori a una sconfitta senza prec… (la Repubblica)

Per i titoli azionari una maggioranza stabile e funzionante, con una posizione centrista e fiscalmente prudente, sarebbe benvenuta (Milano Finanza)

LONDRA. Ovvero che il regno dei Tory nella politica britannica è destinato a evaporare. (La Stampa)