Medioriente, Onu: “Quasi il 70% dei morti a Gaza sono donne e bambini”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo rapporto dell’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (Unhcr) ha mostrato che a Gaza quasi il 70% delle morti accertate riguardano donne e bambini. Il report L’Onu ha verificato l’identità di 8.119 palestinesi degli oltre 34.500 che sarebbero stati uccisi durante i primi sei mesi di guerra di Israele a Gaza, scoprendo che quasi il 70% era composta da donne e bambini, il più piccolo dei quali aveva appena un giorno di vita. (B-Lab Live!)
La notizia riportata su altri media
Quasi il 70% delle morti accertate a Gaza riguarda donne e bambini. Lo certifica un nuovo rapporto dell’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani (Unhcr), che ha verificato l’identità di 8.119 palestinesi degli oltre 34.500 che sarebbero stati uccisi durante i primi sei mesi di guerra scatenata da Israele nella Striscia di Gaza. (Il Sole 24 ORE)
Il dottor Hussam Abu Safiya parla con la voce rotta da emozione e stanchezza. Tra i corpi senza vita portati all’ospedale dopo il bombardamento israeliano c’era anche Ibrahim, mio figlio». (il manifesto)
L’Onu ha verificato l’identità di 8.119 palestinesi degli oltre 34.500 che sarebbero stati uccisi durante i primi sei mesi di guerra di Israele a Gaza, scoprendo che quasi il 70% era composta da donne e bambini, il più piccolo dei quali aveva appena un giorno di vita. (LAPRESSE)
Il manifesto del 9 novembre 2024 (il manifesto)
"Ieri due scavatrici e un bulldozer delle Idf hanno distrutto parte di una recinzione e una struttura in cemento in una posizione Unifil a Ras Naqura. Inrisposta alla nostra protesta, l'esercito israeliano ha negato che si stesse svolgendo alcuna attività all'interno della posizione Unifil. (RaiNews)
I rapporti di Save The Children I rapporti delle organizzazioni internazionali denunciano le gravissime violazioni commesse da Israele contro i bambini palestinesi a Gaza ma anche in Cisgiordania. (Ultima Voce)