«Sopravvivere al Natale con i parenti di destra»: l'ideatore della campagna social spiega com'è nata (e perché gli zii di Harry Potter)

«Sopravvivere al Natale con i parenti di destra»: l'ideatore della campagna social spiega com'è nata (e perché gli zii di Harry Potter)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Il tema dei cenoni e delle discussioni a tavola è nel trend di questi giorni. Volevamo fare un'uscita ironica sui social. Abbiamo pensato a un piccolo manuale per rispondere alle provocazioni di destra», Guglielmo Manin, responsabile social del Partito democratico, spiega così com'è nata la campagna instagram «Qualche spunto. Per sopravvivere al Natale con i tuoi parenti un po' di destra».Perché il film Harry Potter come sfondo dei post? Perché Harry Potter è un film conosciutissimo e nello stesso tempo è anche percepito come un film natalizio: sulle piattaforme ogni anno tornano a trasmetterlo. (Corriere della Sera)

Su altri media

Una sfida sui social tra Pd e Fdi con i consigli utili per affrontare le discussioni di politica in famiglia durante le feste natalizie: ecco i manuali d'uso lanciati dai partiti di Schlein e Meloni, con una lista di risposte utili da dare ad amici e parenti di destra e di sinistra. (Fanpage.it)

Il messaggio ai sostenitori si apre con un suggerimento su come affrontare le discussioni natalizie: “Se hai chi si lamenta delle tasse - scrivono quelli di FdI - ricordagli che il taglio del cuneo fiscale è stato reso permanente”. (Liberoquotidiano.it)

Ma c'è anche Ad esempio, per la segretaria del Pd Elly Schlein, una bandiera tricolore. (Secolo d'Italia)

La risposta social di FdI: «Ecco i nostri regali alla sinistra di Elly Schlein e Ilaria Salis»

Le due guide, pubblicate a meno di un’ora di distanza, dai social media manager dei due partiti rivali (Open)

Ci sono ricette con le prelibatezze delle feste, ma bacchettate a chi anche a tavola, per il pranzo del Natale, non ti risparmia di spiattellare -è il caso di dire- i risultati della sua parte politica, sia di destra che di sinistra. (Secolo d'Italia)

Ci siamo divertiti a farlo in modo simpatico». Per l'opposizione è facile: fa più rumore l'albero che cade della foresta che cresce. (Corriere della Sera)