Conte e Schlein al Pride di Napoli cantano Bella ciao. La segretaria dem: “Basta divisioni, uniti si vince”

Conte e Schlein al Pride di Napoli cantano Bella ciao. La segretaria dem: “Basta divisioni, uniti si vince”
Il Fatto Quotidiano INTERNO

I diritti Lgbt campo di battaglie comuni, così come salario minimo, istruzione e sanità. A pochi giorni dalla vittoria del campo progressista ai ballottaggi nei capoluoghi di regione, Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano al Pride Park di Napoli, fianco a fianco con il sindaco Gaetano Manfredi che è da sempre fautore dell’alleanza Pd-M5s. “Dobbiamo assolutamente adottare in Italia una legge per contrastare l’omolesbotransfobia. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte sul palco di Palazzo Fuga, alla vigilia del Pride che partirà oggi da piazza Munic… (La Repubblica)

"Noi per i diritti, da sempre, contro ogni forma di discriminazione, è la bussola con la quale in questi anni abbiamo ascoltato e recepito i bisogni e le domande del mondo Lgbtqi+, rappresentandole in Consiglio regionale e facendo approvare in Campania, nel 2020, la legge contro la violenza e le discriminazioni determinate dall’orientamento sessuale o dall’identità di genere. (Orticalab)

Alla vigilia di questi due cortei, i leader di Pd e M5s Elly Schlein e Giuseppe Conte hanno intonato "Bella Ciao" al termine degli appuntamenti del Pride Park all'Albergo dei poveri di Napoli, uno spazio aperto che ha ospitato dibattiti per una settimana in preparazione della sfilata di sabato 29 giugno. (leggo.it)

Napoli Pride, De Luca: "O troviamo unità o condanniamo Italia al declino"

E lo fa a modo suo, con uno spettacolo di colori e... E' il giorno del Pride. (Virgilio)

«Il Consiglio regionale dell'Ordine degli Assistenti Sociali (CROAS) della Campania, in occasione del Napoli Pride e nel prendere atto dello slogan «Fa' pace coi diritti", conferma l’impegno di sostenere e promuovere tutte le azioni utili a responsabilizzare cittadini, amministratori e legislatori per la promozione e la presa di coscienza affinché in Italia vi siano leggi e politiche egualitarie per la tutela dei diritti civili delle persone LBGTQA+». (ilmattino.it)

Oltre duecentomila persone hanno sfilato per le strade di Napoli in occasione del Pride 2024. Al coloratissimo corteo ha partecipato anche il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca che commenta la situazione politica. (Il Sole 24 ORE)