Pride Napoli, Daniela Falanga: “Così si combattono anche le camorre che infestano le nostre terre”

Pride Napoli, Daniela Falanga: “Così si combattono anche le camorre che infestano le nostre terre”
La Repubblica INTERNO

"Quest'anno sarà Pride in tutte le parti d'Italia e anche nelle province. Così si rilancia anche la lotta contro le camorre che infestano le nostre terre". Daniela Lourdes Falanga, ieri era come sempre in queste occasioni in testa al corteo del Pride che è sfilato da piazza Municipio a piazza Dante. La sua è una vita dedicata alla difesa dei diritti. Da figlio di un boss della camorra a paladina(La Repubblica)

Su altri media

«A Napoli c’è spazio per una grande battaglia comune, quella che stiamo conducendo contro l’Autonomia differenziata. (Corriere della Sera)

Noi mettiamo questa esperienza a disposizione di tutto il Paese e mi auguro che si parta da questa esperienza per poter lanciare le nuove sfide di cui il campo progressista ha bisogno». NAPOLI. (ROMA on line)

Ma considerando il caldo infernale e la concomitanza con la parti… Quando il corteo arriva all’altezza di piazza Carità il colpo d’occhio è impressionante: «Siamo 300 mila», urlano colmi di entusiasmo gli organizzatori del Pride (La Repubblica)

Napoli Pride: Silvestro (Fi), 'in piazza per diritti di tutti, difesa non ha colori politici'

Leggi tutta la notizia A Napoli come a Milano, Bari, Treviso, Cagliari, e Ragusa. (Virgilio)

Trucco e parrucca arcobaleno. Vincenzo De Luca sale sul carro Lgbtq di Elly Schlein e rinnega anni e anni di battute su gay e posizioni critiche sulla legge Zan contro l'omotransfobia. L'abbraccio tra il popolo transgender e De Luca si celebra a Napoli, in piazza Municipio, nel caldissimo pomeriggio di ieri. (il Giornale)

La difesa dei diritti non ha colori politici ma deve essere condivisa da tutti”, conclude. Ogni essere umano ha diritto ad organizzare la propria vita secondo i propri valori”. (Civonline)