La Scienza di Mandalorian di Mark Brake: la recensione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – “La scienza di Mandalorian: cosa c’è dietro gli elmi, i jetpack ei segreti dei guerrieri di Mandalore” di Mark Brake, edito da Apogeo Editore, offre un’interessante esplorazione del confine tra finzione e realtà nell’universo di Star Wars, con un focus sulla serie “The Mandalorian”. Mark Brake, autore prolifico di saggi scientifici incentrati su universi narrativi, si immerge nell’epica saga fantascientifica analizzandone a fondo quattro pilastri fondamentali: l’esplorazione spaziale, le tecnologie futuristiche, la percezione del tempo e la complessità culturale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Se ne è parlato anche su altri media
"Alla Juventus è necessario trasmettere la determinazione per vincere, tutto il resto ha poca importanza altrimenti ti faranno andare via. Questa è la lezione che ho imparato da Agnelli, Moggi, Giraudo e Bettega. (Tutto Juve)
Poi c'è Solari, che gioca al fianco di Colidio". Si tratta di un giocatore mobile che sa fare la prima e la seconda punta ed ha quello di cui l'Europa ha bisogno. (Fcinternews.it)
Trezeguet gela l'Inter: "Esposto lo scudetto 2006? Folcloristico" (Milan News)
L'ex attaccante della Juventus ha lanciato una bordata nei confronti del club nerazzurro che non è passata inosservata. La rivalità tra Inter e Juventus è una delle più storiche in Italia, considerato l'elevata importanza dei due club non solo a livello nazionale ma anche europeo. (Spazio Inter)
Chi ha vissuto quella stagione da protagonista è David Trezeguet, che vestiva la maglia della Juventus e si sente ancora addosso lo scudetto del 2006, revocato e assegnato all'Inter dopo la retrocessione dei bianconeri. (Calciomercato.com)
Massimo Orlando si è scagliato contro Thiago Motta e il rendimento deludente della Juventus, ma ha anche analizzato su TMW Radio la posizione dell’Inter e la corsa allo Scudetto. (Inter-News)