Lamezia “si illumina” di rosa per la ricerca sul tumore al seno

Lamezia “si illumina” di rosa per la ricerca sul tumore al seno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia SALUTE

L’Amministrazione comunale di Lamezia Terme ha aderito all’iniziativa e questa sera, martedì 1° ottobre illuminerà di rosa: la statua della Madonnina sita in piazza Ardito (Nicastro); Piazza Fiorentino (Sambiase); Piazza Italia (Sant’Eufemia). Questo gesto simbolico rimanda all'universo femminile, sollecitando la prevenzione quale principale arma contro ogni forma di malattia, e in particolare contro il tumore al seno. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Anche quest’anno la Libera Associazione Ricercatori Templari Italiani (L.A.R.T.I.) ha organizzato l’annuale convegno, arrivato alla quarantaduesima edizione, e per il 2024 sarà la città di Anagni ad ospitarlo, presso Casa Barnekow, in via Vittorio Emanuele 83, nella giornata di sabato 12 ottobre. (Frosinone News)

A partire da martedì si potrà infatti prenotare chiamando il numero 06.164161840. Ovvero quelle non comprese nella fascia garantita dal programma di screening, che così avranno l'opportunità di prenotare una mammografia gratuita nelle strutture sanitarie che aderiscono. (Corriere Roma)

Come ogni anno, il Ceas (Centro per l’Educazione Ambientale e la Sostenibilità) Lago Baratz ha elaborato il programma delle proposte formative per il nuovo anno scolastico. Sassari. (SARdies.it)

Mese rosa per la prevenzione per tutto ottobre con ecografia mammaria a 40 €

Attività che si collocano, appunto, nella cornice di Ottobre Rosa, dedicata a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno. È questo l’obiettivo delle numerose iniziative dedicate alla salute femminile che la Fondazione Policlinico universitario Campus Bio-Medico ha previsto a favore della cittadinanza per tutto ottobre, nella campagna dal titolo "Ottobre Rosa: Penso a Te, mi prendo cura di Me". (Adnkronos)

Attività che si collocano, appunto, – spiega la Fondazione – nella cornice di Ottobre Rosa, dedicata a livello internazionale alla prevenzione del tumore al seno. Roma, 30 set. (Agenzia askanews)

Viterbo - Esami diagnostici al Centro Medico Santa Rosa Il carcinoma mammario è il tumore più comune nella popolazione femminile. Secondo i dati, ogni anno vengono diagnosticati oltre 55.000 nuovi casi in Italia, ma la prevenzione può fare la differenza. (Tuscia Web)