Tim Walz, chi è il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris

Tim Walz, chi è il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Famiglia Cristiana ESTERI

«Non potrei essere più orgoglioso di essere il candidato vice presidente e aiuterò Kamala Harris il prossimo presidente degli Stati Uniti». E' stata la dichiarazione, sul palco di Filadelfia, di Tim Walz, governatore del Minnesota al suo secondo mandato, scelto da Harris come candidato alla vicepresidenza dei democratici. «Dal suo primo giorno come procuratrice distrettuale e poi generale della California, come senatrice e poi come vicepresidente, Harris ha combattuto dalla parte del popolo americano, ha detto ancora Walz. (Famiglia Cristiana)

Se ne è parlato anche su altri media

UN TICKET DEMOCRATICO CON UN MESSAGGIO CHIARO Il discorso di Harris è stato un momento cruciale per il nuovo ticket democratico, che si prepara a sfidare Donald Trump nelle elezioni del 5 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)

La decisione è in linea con la principale necessità che ho identificato per la sua campagna subito dopo il ritiro di Joe Biden: controbilanciare il suo profilo di progressista della California, privo di legami con la classe lavoratrice bianca, soprattutto con gli abitanti degli stati essenziali del Midwest, come il Michigan, il Wisconsin e la Pennsylvania. (Il Giornale d'Italia)

#festivaldelcinema #Berlinguer #destra #sinistra @MarioAjello ; #America #trump #kamalaharris il vice #TimWalz @AnnaGuaita @AngeloPaura ; l' #estate da ricordare #Simonaventura @GloriaSatta ; #olimpiadi #parigi @AndreaSorrentino (ilmessaggero.it)

Trump va all’attacco di Walz: “Vorrebbe immediatamente far diventare questo Paese comunista”

Aveva appena approvato una legge che garantiva pasti gratis a tutti gli alunni del Minnesota, lo stato che governa dal 2019. Walz è così, un figlio del Midwest, della Rust Belt che per anni è stata il motore degli Stati Uniti e poi è stata dimenticata diventando il serbatoio della destra estrema e dei complottisti per recuperare voti. (ilmessaggero.it)

Il governatore del Minnesota - bianco, luterano, politico di esperienza nato e cresciuto nella provincia americana - sta galvanizzando una campagna già rivitalizzata da Harris, con i suoi modi spicci, la sua retorica diretta e la sua reputazione liberal. (il Dolomiti)

È questo il mantra - coniato sulle note del Maga (Make America Great Again) - con cui Donald Trump ha replicato alla scelta di Tim Walz quale vice di Kamala Harris nel “ticket” democratico di Usa 2024. (La Stampa)