Con la scelta di Tim Walz, Kamala Harris cerca di coprire la sua debolezza con la classe lavoratrice

Con la scelta di Tim Walz, Kamala Harris cerca di coprire la sua debolezza con la classe lavoratrice
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale d'Italia ESTERI

La prima scelta strategica di Kamala Harris come candidata alla presidenza è stata fatta: ha designato Tim Walz, popolare governatore del Minnesota, come il suo "compagno di corsa" per le elezioni presidenziali. La decisione è in linea con la principale necessità che ho identificato per la sua campagna subito dopo il ritiro di Joe Biden: controbilanciare il suo profilo di progressista della California, privo di legami con la classe lavoratrice bianca, soprattutto con gli abitanti degli stati essenziali del Midwest, come il Michigan, il Wisconsin e la Pennsylvania. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Ma personalmente non lo ritengo la scelta migliore in termini di efficacia». NEW YORK – «Un buon governatore, moderato e di gran talento oratorio: Tim Walz è una figura interessante, che ha appeal sulla classe media e sicuramente non è l’estremista che già dipingono. (la Repubblica)

"Siamo gli underdog di questa corsa, ma lo slancio è dalla nostra e sappiamo esattamente contro cosa ci battiamo”. Kamala Harris apre con queste parole il suo atteso comizio con al fianco Tim Walz, il governatore del Minnesota che ha appena indicato come su running mate, il vicepresidente degli Stati Uniti nel caso fosse lei a vincere la corsa per la Casa Bianca. (Adnkronos)

Nell’aria, l’ottimismo di una corsa che adesso considerano - o sperano - del tutto aperta contro i rivali repubblicani Donald Trump e JD Vance. “We are not going back”. (Il Sole 24 ORE)

Usa 2024: – 89, Harris sceglie Walz, gioca l’inclusione contro la rabbia dell’esclusione

A cura di Annalisa Girardi Video suggerito (Fanpage.it)

«Non ci piace quel che è successo – aveva detto durante il programma Msnbc Morning Joe criticando le politiche repubblicane – per cui non possiamo neanche andare alla cena del Ringraziamento con nostro zio senza finire in qualche strano litigio». (il manifesto)

Usa 2024 89 – Un uomo e un bianco – fin qui il pronostico è stato rispettato -, che porti voti da uno Stato in bilico – e qui, invece, il pronostico è andato a vuoto -: Kamala Harris ha creato una parziale sorpresa, scegliendo come suo vice il governatore del Minnesota Tim Walz. (Giampiero Gramaglia – Gp News)