Chi è Tim Walz, il vice scelto da Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca

Chi è Tim Walz, il vice scelto da Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere TV ESTERI

Timothy James Walz, ‘Tim’, è stato scelto come vice da Kamala Harris nella sua corsa verso la Casa Bianca. Walz è attualmente al secondo mandato come governatore del Minnesota ed è presidente della Democratic Governors Association. Ex insegnante e allenatore di football di liceo, per 12 anni ha rappresentato al Congresso un distretto rurale di orientamento conservatore, solitamente dominato dai Repubblicani. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri media

Kamala Harris ha scelto: Tim Walz sarà il suo candidato vice alla Casa Bianca. Sessant'anni, Walz è il governatore del Minnesota e ha avuto la meglio sui papabili molto più blasonati come il governatore della Pennylvania, Josh Shapiro o il senatore dell’Arizona Kelly. (AGI - Agenzia Italia)

Tim Walz, il nuovo compagno di corsa di Kamala Harris, ha definito il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump troppo egoista per servire gli americani, mentre la coppia democratica fa la sua prima apparizione congiunta in campagna elettorale. (Il Mattino di Padova)

Il 60enne governatore del Minnesota (stato cruciale del Midwest), il preferito dai progressisti, ex insegnante di Storia, veterano della Guardia Nazionale statunitense e allenatore di football, ha servito il Congresso per 12 anni prima di essere eletto alla guida del suo stato per due volte. (Corriere della Sera)

Chi è Tim Walz e cosa cambia nella corsa alla Casa Bianca di Kamala Harris dopo la scelta del vicepresidente

A chi gli chiedeva un commento sugli attacchi di Vance a Kamala Harris in quanto «senza figli», Trump ha risposto osservando che «storicamente il vicepresidente, in termini elettorali, non ha alcun impatto, nei primi 2-3 giorni c’è un gran fervore sul designato ma finisce lì e tutta la campagna riguarda la scelta del presidente. (ilmessaggero.it)

Kamala Harris ha fatto la sua prima apparizione con Tim Walz, il suo nuovo compagno di corsa alla Casa Bianca, annunciando ufficialmente la candidatura del governatore del Minnesota alla vicepresidenza degli Stati Uniti. (LAPRESSE)

Manca solo un passaggio formale, in occasione della convention del partito (dal 19 al 22 agosto a Chicago), ma ormai la squadra è pronta: ad affiancare la Harris nella corsa alla Casa Bianca ci sarà Tim Walz (Virgilio Notizie)