Tim Walz visto dalla Silicon Valley, fra right-to-repair e accesso alla banda larga

Tim Walz visto dalla Silicon Valley, fra right-to-repair e accesso alla banda larga
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ESTERI

Uomo del popolo, legato all’America rurale, agricola, semplice e distante dai grattacieli di New York o dal futuro immaginato nella Silicon Valley (anche fisicamente: Minneapolis sta a 2000 chilometri da Manhattan e a 3000 da Palo Alto), il 60enne Tim Walz non si è occupato molto di tecnologia durante la sua carriera politica. E però, quando l’ha fatto, il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris per la corsa alla Casa Bianca l’ha fatto su temi importanti e prendendo posizioni chiare. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Walz è così, un figlio del Midwest, della Rust Belt che per anni è stata il motore degli Stati Uniti e poi è stata dimenticata diventando il serbatoio della destra estrema e dei complottisti per recuperare voti. (ilmessaggero.it)

La candidata democratica alle elezioni presidenziali Usa del prossimo novembre ha ufficialmente scelto come suo vice il governatore del Minnesota Tim Walz. Dall'annuncio della candidatura Harris ha recuperato punti nei sondaggi fino a ottenere un testa a testa con Trump anche negli Stati chiave Di Euronews (Euronews Italiano)

Harris e il suo vice sono stati accolti come star da una folla di circa 10.000 persone, tutte quelle che sono riuscite ad entrare dopo una fila lunga più di un chilometro, che ha comunque lasciato fuori qualche migliaio di sostenitori. (il manifesto)

Kamala Harris e Tim Walz: gli Underdog che sfideranno Trump per la Casa Bianca

Ansa (Avvenire)

Donald Trump non smette di attaccare i suoi rivali alle elezioni degli Stati Uniti, Kamala Harris e il suo candidato alla vicepresidenza Tim Walz. “Non c’è mai stato un ticket come questo”, ha detto il tycoon in un’intervista su Fox News. (LAPRESSE)

UN TICKET DEMOCRATICO CON UN MESSAGGIO CHIARO Il discorso di Harris è stato un momento cruciale per il nuovo ticket democratico, che si prepara a sfidare Donald Trump nelle elezioni del 5 novembre. (La Provincia di Cremona e Crema)