Meteo, GELO Siberiano sull’Italia: ecco quando e dove colpirà

Meteo, GELO Siberiano sull’Italia: ecco quando e dove colpirà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Meteo in evoluzione. Un’ondata di freddo intenso è in arrivo sull’Italia tra Venerdì 29 novembre e Lunedì 2 dicembre, inaugurando ufficialmente la stagione invernale con temperature rigide che raggiungeranno valori estremi in alcune aree alpine. L’afflusso di aria fredda proveniente dai quadranti orientali, porterà un calo termico significativo, con picchi di temperatura che potranno toccare i -15°C nei fondovalle e altopiani superiori e scendere fino a -20°C a circa 2.000 metri di altitudine, in particolare nelle zone innevate. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo qualche giorno all'insegna della stabilità e piuttosto mite, ecco profilarsi all'orizzonte l'ennesima svolta meteo di questo dinamico mese di Novembre. Weekend: prime anticipazioni su temperature e precipitazioni (iLMeteo.it)

Neve a Milano, situazione Le raffiche inizieranno a manifestarsi intorno alle 9 del mattino e proseguiranno per tutta la giornata, attenuandosi solo verso sera. (Mitomorrow)

Settimana con deboli piogge e clima non particolarmente rigido, specie al Centro Sud, poi con l'inizio di dicembre un brusco calo termico. (Sky Tg24 )

Meteo, Mario Giuliacci: l'ora del gelo artico. Dove e quando, ecco le date critiche

Immancabili in questo caso i ricordi di chi ha visto piazza Castello a la Mole davvero imbiancati e torna il quesito? Ma la vedremmo mai più una vera nevicata torinese, cosa non così rara qualche decennio fa? E i nostri figli ci crederanno a i pupazzi di neve sul Lungopo?. (Corriere della Sera)

Subito clima mite e qualche pioggia, poi tornano il freddo e anche la neve Non ci sarà da annoiarsi nei prossimi giorni sul fronte meteo-climatico. Passeremo infatti da un contesto mite e un po' instabile a scenari di freddo invernale, addirittura con il ritorno della neve entro il fine settimana. (iLMeteo.it)

Il calo termico, inoltre, potrebbe essere accompagnato da un forte maltempo con piogge e venti forti soprattutto al Centro e al Sud. (Liberoquotidiano.it)