Pontida: Tradizione e Unità nel Pratone della Lega

Pontida: Tradizione e Unità nel Pratone della Lega
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Radio Più INTERNO

Pontida è sempre Pontida. Il fascino del celebre pratone leghista continua a esercitare la sua attrattiva non solo su coloro che portano la tessera del partito da decenni, ma anche sui giovani che si sono avvicinati alla Lega più di recente. Questo luogo simbolico, voluto dalla leadership di Bossi e Maroni, resta cruciale nel cuore del movimento. Oggi, sul palco si sono alternati Parlamentari, Presidenti di Regione, Europarlamentari, Ministri e ospiti stranieri, con in prima fila il Primo Ministro ungherese Viktor Orban (Radio Più)

Se ne è parlato anche su altri media

Sul «sacro prato» Roberto Vannacci ha fatto letteralmente un bagno di folla. Per oltre un’ora sull’erba bagnata con le scarpe che affondano nel fango, ha girato tra gli stand delle regioni tra selfie e strette di mano. (Corriere TV)

Scena vera, vista ieri a Pontida: davanti allo stand con i libri di Roberto Vannacci in vendita (il secondo si intitola appunto Il coraggio vince) si aggirava Ruttovibe, che su Instagram è una piccola celebrità per la sua particolare arte, cioè fare dei lunghissimi e articolati rutti nelle situazioni più improbabili. (la Repubblica)

Un fronte comune che vede alleati i partiti della destra sovranista che hanno dato vita al gruppo dei Patrioti. Domenica a Pontida Matteo Salvini ha lanciato la 'Santa alleanza dei popoli europei' come argine a quella che definisce 'l'invasione islamica'. (Italia Oggi)

Lega, delegazione sannita a Pontida. Barone: «Partito che rappresenta i territori»

BERGAMO – Sul prato di Pontida è spuntata oggi anche una bandiera della Russia. Mentre gli ospiti stranieri si sono alternate sul palco, il vessillo russo è stato sbandierato tra le prime file. A Pontida nel giorno dei big: Orban show, Giorgetti sulla manovra e chiude Salvini (Dire)

Di malavoglia, invitato da un amico della Folgore, ho preso parte alla cena col Generale Roberto Vannacci in un ristorante di Varese. Servizio di sicurezza assicurato da bodyguards rigorosamente padane, posti auto riservati: la solita routine della politica, importata direttamente da Roma ladrona. (Il Giornale d'Italia)

A rappresentare la provincia di Benevento, con numerosi militanti e amministratori, il responsabile nazionale Coesione territoriale e Zes della Lega Luigi Barone, il segretario provinciale Luigi Bocchino, il responsabile campano delle Infrastrutture e dei trasporti Vittorio Fucci, il responsabile sannita del dipartimento Sanità Fulvio Oreste Capece, il responsabile sannita dell'Organizzazione e Infrastrutture e trasporti Cosimo Cairella e il responsabile della valle Caudina Michele Izzo. (ilmattino.it)