"Le auto elettriche resteranno più costose di quelle a combustione interna" ancora per molto, secondo l'ad di Renault

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
DMove.it ECONOMIA

L'amministratore delegato di Renault, Luca de Meo, non ha dubbi: il prezzo delle auto elettriche è ancora lontano dall'essere alla pari con quello dei veicoli a combustione interna. Per quanto un abbassamento dei prezzi è auspicabile, ha detto de Meo, ci vorrà ancora del tempo, a causa anche di fattori difficili da gestire, come il prezzo del cobalto, una delle materie prime per le batterie usate nei veicoli elettrici. (DMove.it)

Su altre fonti

Ma Le Maire, partecipando al Paris Automotive Summit, in occasione del Salone dell'auto in corso nella Capitale d'Oltralpe, è andato anche oltre: Chiedo a queste aziende di non produrre più nei Paesi dove c'è meno rispetto dell'ambiente, oltre a condizioni sociali peggiori rispetto alla Francia. (ilGiornale.it)

Dopo i saluti istituzionali, è previsto il brindisi collettivo che segna l’apertura ufficiale del Salone Industria Casearia e Conserviera SIC – Biennale delle Tecnologie per la Trasformazione Agroalimentare, in programma dal 21 al 23 ottobre 2022 (presso il Polo Fieristico A1Expò di Caserta, Viale delle Industrie, 10 – Z. (Caserta Web)

L’alleanza con Nissan va reinventata. Al momento la situazione è ancora molto fluida. Ma non ci sarà un divorzio. Luca de Meo, il ceo italiano del gruppo francese Renault risponde senza filtri a una domanda diretta del Sole 24 Ore, in occasione di una tavola rotonda al Salone di Parigi dove la casa francese ha svelato il prototipo della futura Renault 4 elettrica, che insieme alla prossima R5 apparsa, sempre al Mondial de Paris, anche sotto forma di una show car da rally a batteria. (Il Sole 24 ORE)

Dura, la presa di posizione del vice presidente della Commissione europea, Margaritis Schinas, nei confronti del progetto Superlega. Non necessariamente ha a che vedere con le associazioni calcistiche, con le élite, con il denaro (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Elettrico al prezzo del benzina? Ora la Renault è scettica: la Casa francese prevedeva il punto di pareggio nel 2024 con la nuova R5, ma ora… Elettrico al prezzo del benzina? Il sogno si allontana, dice De Meo (Vaielettrico.it)

Non ha dubbi a riguardo Luca De Meo, il CEO del gruppo della Losanga, che a margine del Salone dell’Auto di Parigi 2022 ha spiegato come otto anni fa l’industria si aspettasse che il costo per kilowattora delle batterie sarebbe diminuito di 100 dollari entro cinque anni, ma che questo livello di abbassamento dei prezzi non sia ancora stato raggiunto. (FormulaPassion.it)