Il parroco della Sanità: “Quante armi tra i ragazzi. Ora convertiamo il branco”

Il parroco della Sanità: “Quante armi tra i ragazzi. Ora convertiamo il branco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Era nato e cresciuto proprio qui, Emanuele Tufano, accanto alla chiesa di San Vincenzo alla Sanità dove ora il parroco don Luigi Calemme, nell’omelia di una messa domenicale attraversata dall’emozione suscitata dal drammatico omicidio del 15enne, sottolinea «la facilità con la quale girano le armi tra i ragazzi». Le indagini sono in corso, le cronache raccontano di… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Intanto domani la Procura di Napoli conferirà l'incarico per l'autopsia. Ci sono due indagati, minorenni, per l'omicidio di Emanuele Tufano, il 15enne ucciso in una sparatoria la scorsa settimana in corso Umberto I a Napoli. (Adnkronos)

Come riporta Repubblica, il ragazza ha un passato di qualche assenza scolastica e segnali di disagio, era stato affidato a un’assistente sociale; tuttavia, grazie al sostegno dei genitori e della scuola, sembrava aver ritrovato stabilità. (Tecnica della Scuola)

Una guerra tra baby gang ha portato alla tragica morte di Emanuele Tufano, 15 anni, ucciso a Napoli nella notte tra mercoledì e giovedì. Secondo le prime ricostruzioni, un agguato teso da un gruppo di giovani della Sanità a un rivale del Mercato sarebbe sfociato in un violento scontro a fuoco. (Positanonews)

Quindicenne ucciso a Napoli, diversi minorenni interrogati nella notte

In ogni angolo del pianeta l’età media dei membri delle organizzazioni criminali si è abbassata, dalla fratellanza Bahala Na Gang filippina alla Mocro mafia nella regione del Rif, sino ai clan napoletani. (Corriere della Sera)

L’elemento nuovo, sul quale gli inquirenti stanno cercando … È in questo contesto che, secondo le prime ricostruzioni fatte dagli investigatori, è stato ammazzato tre notti fa a Napoli il 15enne Emanuele Tufano. (Il Fatto Quotidiano)

Continuano le indagini per identificare chi ha ucciso il 15enne Emanuele Tufano durante la sparatoria tra minorenni avvenuta in corso Umberto I, a Napoli, nella notte tra mercoledì 23 e giovedì 24 ottobre. (Sky Tg24 )