Formula 1. Haas dirà addio a Kevin Magnussen al termine della stagione

Formula 1. Haas dirà addio a Kevin Magnussen al termine della stagione
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Automoto.it SPORT

Un altro pezzo del puzzle si aggiunge al complicatissimo mercato di piloti di questa stagione. Se lo scorso anno nulla si è mosso con tutti i piloti confermati per il campionato successivo, mai successo prima nella storia della Formula 1, in questo 2024 molti sono gli stravolgimenti in corso. Alla vigilia del Gran Premio d’Ungheria, a due settimane dall’inizio della pausa estiva, Haas ha comunicato che Kevin Magnussen non farà parte della loro line-up di piloti per il prossimo anno. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Kevin Magnussen lascerà la Haas a fine 2024. L'annuncio ufficiale è stato dato dalla scuderia di Formula 1 con un comunicato sul proprio sito web. "Vorrei ringraziare Kevin per tutto ciò che ci ha dato come squadra, sia in pista che fuori. (Sport Mediaset)

È arrivata poco fa l’ufficialità, tramite comunicato stampa apparso sul sito ufficiale del team: è divorzio tra la scuderia statunitense Haas e il pilota danese Kevin Magnussen. Il pilota lascerà la squadra a fine anno, non appena concluso il campionato di Formula 1, chiudendo anche un ciclo di due stagioni. (Motomondiale.it)

Kevin Magnussen si è aperto con i media presenti al GP d’Ungheria di F1 dopo l’annuncio del suo addio alla Haas a fine stagione. (F1inGenerale)

F1, è divorzio a fine anno tra Magnussen e la Haas. Vicino l'accordo con Ocon per il 2025

Verrà dunque sostituita l’attuale coppia di veterani formata da Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen: il tedesco andrà in Sauber, che diventerà Audi nel 2026, mentre il futuro del danese pare sempre più lontano dalla Formula 1. (La Gazzetta dello Sport)

Al momento, Kevin Magnussen , pilota della scuderia americana si trova nella sua settima stagione di “collaborazione” con la Haas nel 2024. Il suo contributo, insieme a quello di Nico Hulkenberg è stato di fondamentale importanza. (f1world.it)

La notizia era ormai annunciata da tempo, ma adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità. Il pilota danese, in scadenza di contratto a fine anno, non verrà confermato dunque dal team americano che si appresta a trovare un accordo con il francese Esteban Ocon (in uscita da Alpine), dopo aver ingaggiato il giovane inglese Oliver Bearman (prodotto dell’Academy Ferrari, attualmente impegnato in F2). (OA Sport)