Georgia, risultati: Trump avanti con il 52%, Harris al 47%. La situazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it ESTERI

Elezioni americane. Chi ha vinto in Georgia? Situata nei sobborghi di Atlanta, la contea solitamente è vinta dai repubblicani, ma ultimamente si sta orientando verso i dem a causa dell'allontanamento dal partito repubblicano trumpizzato da parte degli abitanti con istruzione universitaria dei sobborghi. Basti pensare che nel 2016 il tycoon vinse con un vantaggio di 19 punti, ma nel 2020 di appena 7. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Convinti di ripetere il colpo a Hillary Clinton anche contro la seconda donna candidata alla Casa Bianca, sulla base del voto anticipato e l’affluenza alle urne dei repubblicani. Trump e la sua campagna hanno proiettato fiducia, quasi spavalderia, mentre i seggi delle presidenziali «più importanti nella storia americana» erano ancora aperti. (la Repubblica)

Poco dopo Donald Trump è salito sul palco del convention center di Palm Beach in Florida attorniato da tutta la famiglia, il vicepresidente Vance e dai maggiorenti del partito, subissato dai cori di U-S-A. (il manifesto)

Nessun "testa a testa": le elezioni negli Stati Uniti dicono in modo netto, chiaro, inequivocabile Donald Trump. Manca solo l'ufficialità, ma il tycoon vince - anzi, stravince - la corsa alla Casa Bianca contro Kamala Harris, che ha scelto di non parlare fino a mercoledì. (Liberoquotidiano.it)

Donald Trump è il 47° presidente Usa, discorso post elezioni americane: "Dio mi ha risparmiato per un motivo"

Saranno loro a votare il presidente. Si vota in ciascuno dei 50 Stati più il distretto della capitale, Washington. (Vanity Fair Italia)

Donald Trump è a un passo dalla vittoria delle presidenziali americane. Se i dati verranno confermati, Trump conquisterà agevolmente più di trecento grandi elettori. (La Stampa)

Donald Trump ha tenuto il suo primo discorso da 47° presidente degli Stati Uniti d’America, dopo che ha vinto la sfida con Kamala Harris alle elezioni Usa del 5 novembre 2024. Trump mano nella mano con Melania (Virgilio Notizie)