La prossima notte ci sarà una fase acuta di maltempo, imminenti nuovi forti temporali: allerta meteo in otto regioni

La prossima notte ci sarà una fase acuta di maltempo, imminenti nuovi forti temporali: allerta meteo in otto regioni
Più informazioni:
Ilmeteo.net INTERNO

La prossima notte ci sarà una fase acuta di maltempo, imminenti nuovi forti temporali: allerta meteo in otto regioni Nel weekend torna l’insidia del maltempo a Nord-Ovest con rischio temporali e nubifragi in alcune zone del Nord. Meteo weekend nuovamente compromesso dal maltempo: tra sabato e domenica perturbazione al Nord. Imminente peggioramento delle condizioni del tempo: allerta meteo della Protezione civile da Nord a Sud Forte maltempo in queste ore sull’Italia: già in mattinata violenti temporali hanno colpito alcune zone del Nord, in particolare Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto, mentre in queste ore il tempo peggiore lo troviamo al Centro Sud con temporali di forte intensità su Umbria, Abruzzo, Molise , Lazio e bassa Toscana, ma non basta, in questi minuti il tempo sta peggiorando anche su Basilicata e Calabria in attesa di una perturbazione prevista per la prossima notte. (Ilmeteo.net)

La notizia riportata su altri media

La ragione va ricercata nel transito di un fronte temporalesco alimentato da masse d'aria più fresca che prendono origine da un vasto vortice ciclonico collocato sul Nord del Vecchio Continente. Temporali e grandinate colpiranno molte regioni nelle prossime ore (iLMeteo.it)

La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Più a rischio la parte sud della Toscana Cosa significa il gesto dei lupi fatto da Demiral in campo a Euro 2024 - La videoscheda (Qui News Elba)

ALLERTA METEO TOSCANA. Aggiornamento per quanto riguarda i temporali attesi in Regione a causa dell’instabilità che già nella mattinata si è manifestata sul settore nord. si tratta soprattutto della parte centro meridionale della Regione che potrà quindi vedere evoluzioni temporalesche localmente anche consistenti. (Meteo Toscana)

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione

Si tratta però di instabilità che dovrebbe riguardare le prime ore della notte, dove saranno possibili rovesci o temporali sparsi, localmente di forte intensità e con possibili effetti e danni associati. (il Resto del Carlino)

Per la giornata di giovedì 4 luglio sono previste condizioni di residua instabilità nelle prime ore della notte sul settore danni associati. I fenomeni sono previsti in esaurimento nella prima mattina. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Cronaca meteo. Fronte in transito con piogge, temporali anche forti e locali grandinate. Situazione ed evoluzione Coinvolte inizialmente le regioni settentrionali, ma nelle prossime ore l'instabilità agguanterà anche il Centro-Sud. (3bmeteo)