Rallentamenti significativi sulla linea ad alta velocità Firenze - Bologna per inconveniente tecnico

Rallentamenti significativi sulla linea ad alta velocità Firenze - Bologna per inconveniente tecnico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Gaeta.it INTERNO

Powered by Condividi questo articolo Scegli: Un nuovo inconveniente tecnico ha colpito la linea ferroviaria ad alta velocità che connette Firenze a Bologna, causando ritardi significativi per i viaggiatori. Le informazioni diffuse da Rete Ferroviaria Italiana evidenziano l'impatto sulla mobilità ferroviaria, con i rallentamenti che hanno avuto inizio intorno alle ore 21 di questa sera. L’alta velocità, nota per la sua efficienza, ha subìto colpi duri a causa di questo problema, che ha portato a disagi notevoli per i pendolari e per chi si sposta per motivi di lavoro o svago. (Gaeta.it)

Su altre fonti

I ritardi Molti i disagi per i viaggiatori, con ripercussioni su tutta la linea Milano-Roma (Sky Tg24 )

La circolazione ferroviaria è fortemente rallentata in tutta Italia per un guasto alla linea elettrica tra Roma Termini e Roma Prenestina. Lo rende noto Trenitalia. Il problema si è verificato in mattinata e, dopo l'intervento risolutivo dei tecnici, Trenitalia ha annunciato intorno alle 15 il graduale ritorno alla normalità. (RaiNews)

Un treno guasto intorno alle 20 fuori Firenze ha creato disagi lungo la tratta dell’alta velocità in galleria verso Bologna, bloccando altri 7 convogli. «I treni Alta Velocità in direzione Bologna possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 100 minuti, mentre i treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 40 minuti», si legge nel comunicato, dove si specifica che quattro convogli direttamente coinvolti subiranno un ritardo superiore ai 60 minuti. (Open)

Treni dell’alta velocità bloccati in galleria tra Firenze e Bologna, maxi ritardi e convogli che tornano indietro

Treni Alta Velocità oggetto di provvedimento: Giornata difficilissima quella di oggi nel nodo di Roma. (Ferrovie.info)

Un brutto colpo con ritardi pesantissimi di notte e annulamenti, cancellazioni, altri ritardi e riprogrammazione verso il giorno di giovedì 5 settembre 2024. Una brutta sorpresa per chi viaggia in treno, in Italia, oggi, 4 settembre 2024. (missionline)

Sono diversi i convogli fermi tra le stazioni di Firenze e Bologna e lo stop alla circolazione sta avendo pesanti ripercussioni sulla linea Milano-Roma. – Un controllo tecnico a un treno in galleria nei pressi di Firenze Castello sta mandando in tilt la circolazione sull’alta velocità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)