L'incendio a Villa Borghese, a Roma: le persone radunate in piazza di Spagna dopo l'evacuazione della stazione della metro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le immagini della grossa folla in Piazza di Spagna a Roma dopo l'evacuazione delle fermate Spagna e Flaminio della Metro A in seguito a un incendio all'ingresso di Villa Borghese. A prendere fuoco è stato un capanno esterno che conteneva attrezzature per i lavori per la metropolitana. Il denso fumo che si è formato si è incanalato all'interno degli aeratori delle fermate metro vicine, intasando le stazioni dove transitavano i passeggeri e facendo scattare l'allarme antincendio. (Corriere TV)
Su altri media
Un ragazzo di 16 anni che si trovava nella metro A di Roma è rimasto intossicato a causa del denso fumo provocato da un incendio di un capanno all’esterno ed è stato portato in ambulanza all’ospedale Bambino Gesù. (Open)
Sono in corso gli accertamenti sulle cause che hanno provocato l'incendio nel cantiere di Villa Borghese. A prendere fuoco un capanno chiuso da dieci anni e abbandonato. (Fanpage.it)
Roma, incendio a Villa Borghese: le immagini dal cantiere andato a fuoco 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il fumo è entrato nelle due stazioni, per questo sono state chiuse al pubblico Un incendio è divampato questo pomeriggio a pochi metri dall’ingresso di Villa Borghese, a Roma. Per questo motivo sono state evacuate le stazioni metro Spagna e Flaminio. (Tuscia Web)
Erano circa le 17:30 quando alcuni passeggeri hanno segnalato un forte odore di bruciato e fumo proveniente dai condotti di aerazione della stazione Flaminio. L’incendio e l’arrivo dei vigili del fuoco (Repubblica Roma)
Stamattina sono state riaperte le due stazioni della metro. Non ci sono stati feriti, ma un ragazzo è rimasto intossicato dal fumo. (Il Fatto Quotidiano)