Incendio a Villa Borghese, i testimoni: «Gente che correva, panico e tosse, sembrava fosse scoppiata una bomba»

Incendio a Villa Borghese, i testimoni: «Gente che correva, panico e tosse, sembrava fosse scoppiata una bomba»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Roma INTERNO

«Gente che correva, panico e tosse: sembrava fosse scoppiata una bomba», raccontano i testimoni uscendo dalle metro evacuate. I video girati con gli smartphone nella metro, da Barberini a Flaminio a Spagna, mostrano immagini impressionanti che pongono una «questione sicurezza» in tempi di Giubileo. Sono le 18,40 di domenica pomeriggio e ci sono molte persone che aspettano il treno in banchina, quando penetra negli ambienti un fumo denso che fa scattare l’allarme. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Le immagini della grossa folla in Piazza di Spagna a Roma dopo l'evacuazione delle fermate Spagna e Flaminio della Metro A in seguito a un incendio all'ingresso di Villa Borghese. (Corriere TV)

“Voglio denunciare pubblicamente una situazione di grande rischio per la sicurezza pubblica”, dice Rocco Casalino, ex portavoce di Giuseppe Conte quando era presidente del Consiglio, dopo l’incendio a Villa Borghese (Repubblica Roma)

Le cause dell’incendio L'incendio, secondo le prime ricostruzioni, si è sviluppato in un capannone vicino a un cantiere collegato alla metropolitana. (Tiscali Notizie)

Roma, fumo nella metro A: evacuate le stazioni Spagna e Flaminio

“L’origine dell’incendio a Villa Borghese? I Vigili del Fuoco a quanto mi risulta hanno parlato di questo cantiere Astral ma su cosa esattamente lo abbia provocato aspettiamo che compiano i loro accertamenti”, così il sindaco di Roma Roberto Gualtieri sull’incendio che è divampato nel pomeriggio di ieri nella zona tra Piazzale Flaminio e Viale Washington e che ha portato all’evacuazione delle stazioni metro di Flaminio e Spagna (LAPRESSE)

A parlare è Paolo, una delle migliaia di persone... 'Poteva andare decisamente peggio, poteva essere una tragedia. (Virgilio)

Due fermate della metro A (Spagna e Flaminio) sono state chiuse al pubblico a causa di un incendio divampato poco prima delle 18 di domenica 29 dicembre all'esterno della metropolitana, a pochi metri dall’ingresso di Villa Borghese, in piazzale Flaminio. (Repubblica Roma)