Empoli-Como 1-0: Pellegri regala ai toscani il primo successo in casa

Empoli-Como 1-0: Pellegri regala ai toscani il primo successo in casa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE SPORT

– L’Empoli conquista 3 punti importanti superando 1-0 il Como al “Castellani”. Successo meritato, giunto al termine di una partita bloccata nel primo tempo e giocata nel secondo. Fazzini si accomoda in tribuna, assenti anche Esposito e Grassi. A sorpresa, D’Aversa opta per Pellegri e Haas dal primo minuto, portando Colombo e Anjorin in panchina. Problemi anche per i lariani, capitanati da Reina. Nel primo tempo le due squadre si annullano: succede pochissimo, si gioca prevalentemente a metà campo, attenti a non scoprirsi. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il ko, al contrario, certifica il momento no della squadra di Fabregas che ha racimolato appena 1 punto nelle ultime 5 giornate e continua a subire reti ormai da 13 gare ufficiali. A realizzarlo è stato Pietro Pellegri che, così, fa tornare il sorriso dopo a D’Aversa che attendeva questo successo da 45 giorni. (la Repubblica)

Voto - 6.5 Competizione - Campionato (Torino Granata)

Il Como è in piena crisi: un solo punto raccolto nelle ultime cinque partite e classifica che comincia a farsi minacciosa. Anche l’Empoli è riuscito, con pieno merito, a prendersi i 3 punti contro i lariani lasciando la zona calda e arrivando a metà classifica esatta. (ComoZero)

Empoli, Maleh avverte il Lecce: "Vogliamo dare continuità"

L’allenaotre dell’Empoli Roberto D’Aversa ha parlato così in conferenza stampa ai giornalisti dopo la gara contro il Como, vinta per 1-0: “Come ho detto ieri sarebbe stata una partita importante contro una diretta... (SOS Fanta)

Alla vigilia aveva presentato questa sfida come molto importante, quindi è un D’Aversa soddisfatto quello che dopo il 90’ commenta l’importante vittoria del suo Empoli contro il Como, anche se poi sottolinea subito gli aspetti da migliorare e il prossimo obiettivo già all’orizzonte. (Quotidiano Sportivo)

“Sapevamo che sarebbe stata questa partita, uno scontro diretto. Dobbiamo preparare le partite sempre così, con questa fame e questa voglia”, ha detto a Dazn l’ex giallorosso. (Calcio Lecce)