**Calcio: gip Milano, 'Inter in situazione di sudditanza con esponenti curva Nord'**

**Calcio: gip Milano, 'Inter in situazione di sudditanza con esponenti curva Nord'**
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline INTERNO

Le indagini sul mondo delle curve milanesi "hanno evidenziato che la società interista si trova in una situazione di sudditanza nei confronti degli esponenti della Curva Nord, finendo, di fatto, per agevolarli seppur obtorto collo", cioè a denti stretti. Le conversazioni e le attività di indagine, che hanno portato a eseguire 19 arresti, "concernono gli anni 2019 e 2020, ma la situazione, ad oggi, non è per nulla mutata (se non peggiorata) come attestato dalle attività investigative" svolte fino al 2023. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dimostrazione casomai ce ne fosse ancora bisogno, degli stretti rapporti non solo di amicizia ma anche di affari, secondo la Procura, tra l’ex Ferragnez, che non risulta minimamente indagato nell’indagine della Direzione distrettuale antimafia, e membri del direttivo della Curva sud. (Il Fatto Quotidiano)

Dall’ordinanza del gip Domenico Santoro vengono a galla intercettazioni su una richiesta di Fedez a Lucci su un «suo intervento per avere la possibilità di somministrare» una bevanda sponsorizzata dal cantante «all’interno dello stadio Meazza». (Gazzetta del Sud)

Un terremoto nelle curve di Inter e Milan: sono 19 le persone (16 in carcere e tre gli arresti domiciliari) finite nell'ordinanza di custodia cautelare della procura di Milano e indagate, a vario titolo, in ordine ai reati di associazione per delinquere, con l'aggravante mafiosa, estorsione, false dichiarazioni o attestazioni in atti destinati all'autorità giudiziaria, possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, accesso abusivo a sistemi informatici, lesioni, percosse, rissa e resistenza a pubblico ufficiale. (Liberoquotidiano.it)

La 'ndrangheta nelle curve di Inter e Milan: 19 arresti. Coinvolto l'assassino di Bellocco, i capi ultras e il bodyguard di Fedez

Gli indagati sono quasi tutti riconducibili alle tifoserie ultras di Inter e Milan e i reati connessi al giro d’affari legato al contesto calcistico e alle infiltrazioni della 'ndrangheta nei traffici , oltre ad estorsioni e pestaggi. (Gazzetta del Sud)

Maxi blitz della Polizia di Stato contro le Infiltrazioni criminali nelle curve di Inter e Milan Gli agenti del Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato stanno eseguendo decine di misure cautelari (Bianconera News)

Imponevano il pizzo sui parcheggi ed estorsioni sui biglietti. Tra gli arresti il capo ultrà del Milan e l’uomo che prese parte al pestaggio di Iovino Nella mattina di oggi lunedì 30 settembre la polizia di Stato e Guardia di Finanza hanno eseguito 18 arresti e decine di perquisizioni nei confronti di persone legate alle curve di Inter e Milan. (IlNapolista)