Due esami al giorno e di domenica, ombre sulla laurea di Calderone. L’opposizione: venga a spiegare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Due esami in un giorno e spesso di domenica, quando l’università era chiusa. Tutte le incongruenze che ruotano attorno alla laurea della ministra del Lavoro Marina Calderone, conseguita nel 2016 in Gestione aziendale, saranno discusse in commissione alla Camera. I capigruppo di Pd, M5s e Avs Arturo Scotto, Valentina Barzotti e Franco Mari hanno chiesto infatti la convocazione urgente dell’esponen… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

“Chiediamo al presidente Rizzetto la convocazione urgente della Commissione lavoro per audire la ministra Calderone e il Rettore dell’Università degli studi Link”. Così in una nota congiunta i deputati Arturo Scotto, Valentina Barzotti e Franco Mari, (Il Fatto Quotidiano)

La responsabile del Lavoro del governo Meloni replica all'inchiesta che ha portato a galla dubbi sul suo titolo di studio (Open)

È stata la stessa Marina Calderone a commentare la notizia con un post sui social: «In relazione al mio percorso universitario, mi preme ricordare che ho ottenuto la laurea triennale in data 12.11.2012 e quella magistrale in data 26.07.2016 (ilmessaggero.it)

Con la sosta del campionato, di fatto, la luce dei riflettori dei media e dei tifosi è tutta rivolta verso la Nazionale italiana. Quest’ultima, infatti, è impegnata nel quarto di finale di Nations League contro la Germania. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Replica “Lavoro e studio da 30 anni”, minimizza lei, ma non dice una parola sulle sessioni mancanti del primo corso triennale (Il Fatto Quotidiano)

Il Fatto Quotidiano ha messo in dubbio la correttezza delle lauree della ministra sarda, uno dei quali ottenuta dando esami di domenica o in giorni festivi Sono reali i titoli universitari della ministra Marina Calderone? Il dubbio è lanciato da una inchiesta de Il Fatto Quotidiano sulle “lauree facili”, conseguite in alcune università. (Cagliaripad.it)