'Harris surclassa Trump tra i latinos nei 7 Stati chiave'

'Harris surclassa Trump tra i latinos nei 7 Stati chiave'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Kamala Harris è ampiamente in testa tra gli elettori ispanici nei sette Stati chiave, ottenendo una media del 56% contro il 31% del suo rivale Donald Trump, secondo un sondaggio condotto dalla Federacion Hispana y Latino Victory Foundation. La candidata dem è avanti in ciascuno dei sette Stati, con un sostegno compreso tra il 54% e il 58%. Inoltre, il 71% degli elettori ispanici afferma di voler andare alle urne, con una maggiore affluenza alle urne prevista in Stati cruciali come Michigan e Pennsylvania, Stato quest'ultimo dove Harris è al 57% del voto dei 'latinos' contro il 27% di Trump. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Donald Trump e Kamala Harris lunedì hanno duellato a distanza nel Keystone State, con la vice presidente che, nella sua settima tappa elettorale nello stato, ha fatto un comizio a Erie, cittadina che potrebbe rivelarsi cruciale perché a maggioranza democratica in una contea invece repubblicana. (Tiscali Notizie)

ROMA (ITALPRESS) – Nel trentaseiesimo episodio del format Italpress “USA 24 – Verso le presidenziali negli Stati Uniti”, Claudio Brachino e Stefano Vaccara fanno il punto sui vari campi, mediatici e non, della campagna elettorale che vede affrontarsi la vicepresidente uscente Kamala Harris e l’ex presidente Donald Trump (OglioPoNews)

Mancano venti giorni al voto per le presidenziali Usa, uno dei più importanti degli ultimi cento anni. Lo scontro tra Donald Trump e Kamala Harris non è solo politico, ma è più che mai ideologico. Da un lato un’opzione che si richiama al pragmatismo attivo e solo per certi aspetti all’isolazionismo che prevalse alla Casa Bianca tra la fine della Prima Guerra Mondiale (1918) e la decisione, da parte di Franklin Delano Roosevelt, ma solo dopo la strage giapponese di Pearl Harbor (dicembre 1941), di entrare in modo decisivo a fianco di Regno Unito e Russia nel più grande e sanguinoso conflitto della storia. (LaC news24)

Elezioni Usa, quei clamorosi flop dei sondaggi negli ultimi 40 anni

Lo stato si conferma il vero 'battleground', il campo di battaglia che deciderà il vincitore o la vincitrice del duello per la Casa Bianca (Adnkronos)

La piattaforma Kalshi offre agli investitori istituzionali l’opportunità di puntare fino a 100 milioni di dollari su Kamala Harris o Donald Trump per una vittoria a novembre. (AGI - Agenzia Italia)

Ogni giorno quotidiani, tv e siti specializzati pubblicano dati e aggiornamenti sulla corsa tra Kamala Harris e Donald Trump. – Quando mancano pochi giorni alle presidenziali, per gli statunitensi scatta l’ora dell’incertezza e si aggiunge un motivo di stress: i sondaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)