Liguria al Roots-In di Matera per promuovere il turismo delle radici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Liguria al Roots-In di Matera per promuovere il turismo delle radici La Liguria ha partecipato alla terza edizione di Roots-In di Matera, la due giorni di networking, formazione e business matching interamente dedicata al turismo delle radici e alla promozione del Made in Italy. L’evento ha assunto in questa edizione un ulteriore significato: il 2024 è infatti l’‘Anno delle Radici Italiane nel Mondo”, promosso dal Ministero degli Esteri per valorizzare l’eredità culturale e familiare che lega gli italo-discendenti alla loro terra d’origine. (Travel Quotidiano)
Su altri giornali
Turismo delle Origini, a Matera la terza edizione di Roots-in. Jelinic (ENIT): "Discendenti Italiani all'estero hanno bisogno di riappropriarsi dell'italianità" 20 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L’iniziativa, dedicata alla promozione del turismo legato alle radici e alle tradizioni italiane, ha portato nel capoluogo lucano operatori e professionisti del settore provenienti da diverse parti del mondo. (Qualitytravel.it)
Il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, ha sottolineato l’importanza della terza edizione di Roots-in, definendola un evento consolidato nel panorama nazionale e internazionale del turismo. (Nordest24.it)
La Liguria è stata protagonista della terza edizione di Roots-IN di Matera, la due giorni di networking, formazione e business matching interamente dedicata al turismo delle radici e alla promozione del Made in Italy. (Genova24.it)
Un successo senza precedenti per Roots-In 2024, la Borsa internazionale del turismo delle origini, organizzata a Matera dall’APT Basilicata in collaborazione con Regione Basilicata, Enit e con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
“Un successo senza ombre, patrimonio di tutta la Basilicata turistica e di tutta Italia”. (La Gazzetta della Val d'Agri)