Neonati sepolti, la procura chiede il carcere per Chiara Petrolini

Neonati sepolti, la procura chiede il carcere per Chiara Petrolini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La procura di Parma chiede di nuovo il carcere per Chiara Petrolini, la ventunenne madre dei due neonati trovati sepolti nel suo giardino, in una villetta di Traversetolo. Si tratta della seconda volta: ora un ricorso, dopo che il giudice aveva rigettato già una prima volta la medesima richiesta. Il reato più grave di soppressione di cadavere, non occultamento Non solo. Come fa sapere il procuratore capo di Parma, Alfonso D’Avino, chiede anche che il seppellimento del secondo bambino (datato lo stesso giorno del parto, il 7 agosto di quest’anno) venga qualificato come soppressione di cadavere, reato più grave del semplice occultamento di cadavere contestato dal gip, perché implica l'obiettivo, da parte di chi commette il reato, di non far ritrovare mai la salma. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma ci sono anche i trabocchi, il serraggiante e le nasse. Per la piccola pesca artigianale chiesto il riconoscimento Unesco – C’è la pesca in laguna e quella con il bragozzo e la battana. (PesceInRete)

(Adnkronos) – Chiara Petrolini “era una maschera. Non ho mai notato nessun cambiamento. Non abbiamo mai parlato di bambini, mi diceva che prendeva la pillola”. E’ il racconto del padre dei due neonati seppelliti nel giardino della villetta di Traversetolo dall’ex fidanzata Chiara Petrolini, in un’intervista che sarà trasmessa questa sera a ‘Le Iene’ su ItaliaUno. (OglioPoNews)

Il Gip aveva infatti respinto la richiesta fatta dalla procura per soppressione di cadavere, ritendendo il reato occultamento di cadavere. (Il Messaggero Veneto)

Traversetolo, la procura insiste: la mamma vada in carcere

La Procura di Parma ha chiesto il carcere per Chiara Petrolini, la madre 21enne dei due neonati, sepolti nella casa dei suoi genitori a Traversetolo in provincia di Parma. (ROMA on line)

Il Gip aveva infatti respinto la richiesta fatta dalla procura per soppressione di cadavere, ritendendo il reato occultamento di cadavere. (Gazzetta del Sud)

PARMA – La Procura di Parma torna a chiedere il carcere per Chiara Petrolini, la 22enne di Traversetolo indagata dopo il ritrovamento di due neonati morti e sepolti nel giardino della sua villetta. Il procuratore capo Alfonso D’Avino comunica infatti che l’ufficio da lui diretto ha presentato appello contro l’ordinanza del Gip emessa il 19 settembre scorso, che aveva invece disposto per la giovane gli arresti domiciliari. (ReggioSera.it)