Il Futurismo tra passato e presente: la mostra ‘Il Tempo del Futurismo’ a Roma

Il Futurismo tra passato e presente: la mostra ‘Il Tempo del Futurismo’ a Roma
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

‘Il Tempo del Futurismo’ è più di una mostra: un invito a rileggere il presente attraverso le lenti visionarie di Marinetti, Balla e Boccioni. La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma ospita la mostra Il Tempo del Futurismo, un viaggio unico che celebra l’eredità del movimento futurista, dalla sua nascita fino alle connessioni con il nostro presente tecnologico e sociale. Dal 3 Dicembre al 28 Febbraio un appuntamento anticipato da molte polemiche e da una grandissima attesa. (Revenews)

Su altri giornali

Massimo Duranti, esperto di aeropittura futurista ed ex membro del comitato scientifico della mostra Il Tempo del Futurismo mai formalizzato, offre la sua versione dei fatti (ArtsLife)

ROMA. “Il Tempo del Futurismo” nel tempo dello sconcerto. (La Stampa)

E adesso, a poche ore dall’inaugurazione, scop… (la Repubblica)

Era pronta una seconda puntata di Report sulla mostra del Futurismo, ma è saltato tutto

Martedì 3 dicembre, presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, apre al pubblico la mostra “Il Tempo del Futurismo”, promossa e sostenuta dal Ministero della Cultura e curata da Gabriele Simongini. (Direzione generale Musei)

E' stata allestita presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna a Roma la mostra "Il tempo del Futurismo". Promossa dal Ministero della Cultura e curata da Gabriele Simongini, la mostra consta di oltre 300 opere da quadri, sculture e oggetti vari. (Il Sole 24 ORE)

Realizzata nel 1913 era stata definita dallo stesso artista la sua scultura più riuscita. (Artribune)