L'Atalanta riprende la sua corsa trascinata dal solito Lookman

L'Atalanta riprende la sua corsa trascinata dal solito Lookman
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

La musichetta della Champions League risveglia la Dea, che torna alla vittoria dopo oltre due settimane di astinenza e si regala un'altra serata europea da ricordare. Prestazione scintillante da parte della truppa di Gian Piero Gasperini, che sbanca 3-0 la Veltins-Arena di Gelsenkirchen al termine di una gara dominata in un lungo e in largo contro lo Shakhtar. Il tecnico di Grugliasco a sorpresa lascia fuori ancora dall'undici titolare Retegui e punta su Samardzic titolare a sostegno del duo Lookman-De Ketelaere. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Sudakov resta un leader per gli ucraini (6), Eguinaldo è superficiale (4,5). Samardzic si muove bene tra le linee (7,5). Moto perpetuo Zappacosta, che colpisce anche un palo: 7 Salvato nella pagina "I miei bookmark" (La Gazzetta dello Sport)

Entrambe vinsero la gara in trasferta, con quella della Dea che assunse un doppio significato storico. All'andata, nell'esordio casalingo in Champions dell'Atalanta, era finita 2-1 per gli ucraini: seconda sconfitta di fila (dopo il 4-0 incassato dalla Dinamo Zagabria alla prima) cui farà seguito il 5-1 dal Manchester City. (Sky Sport)

I nerazzurri hanno regalato una splendida prestazione ai 500 tifosi accorsi alla Veltins Arena per supportare la loro squadra (Diretta)

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo giocato sabato, mercoledì e stranamente sabato. Ma niente alibi"

All. Pusic.ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Samardzic, De Ketelaere, Lookman. (Calciomercato.com)

Dichiarazioni Gasperini Shakhtar Donetsk Atalanta – Vittoria fondamentale per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che ha centrato la prima vittoria in questa edizione della Champions League. La squadra bergamasca è reduce da un netto 3-0 contro lo Shakhtar Donetsk ieri, mercoledì 2 ottobre 2024. (FantaMaster)

"Abbiamo giocato sabato, stasera e stranamente di nuovo sabato, quindi è normale fare delle rotazioni, soprattutto in attacco. L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha vinto e convinto in Champions League con il netto 3-0 contro lo Shaktar, ma l'allenatore italiano guarda subito al campionato. (L'Interista)