Colpo di scena per Natale: scopri le news meteo

Colpo di scena per Natale: scopri le news meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Meteo Giornale INTERNO

Dopo un Dicembre dal meteo altalenante, l’Italia si appresta ad affrontare un nuovo cambiamento significativo in concomitanza con le festività natalizie del 2024. Tra il 18 e il 19 Dicembre, il clima è mite e prevalentemente asciutto, con temperature che in pianura potrebbero superare i 10°C. Nelle vallate alpine interne, invece, l’inversione termica manterrà l’aria più fredda al suolo. Tuttavia, con l’avvicinarsi delle festività, le più recenti previsioni indicano un cambiamento radicale nello scenario atmosferico. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

“Su Milano i giorni a cavallo del Natale trascorreranno all'insegna del bel tempo, il tutto grazie a correnti asciutte in arrivo dal Nord-Europa e ad un successivo rinforzo dell'anticiclone - ha spiegato Andrea Colombo, esperto di 3Bmeteo -. (MilanoToday.it)

La giornata a cui prestare particolare attenzione sarà quella di Venerdì 20 Dicembre quando l'ingresso di aria fredda, in discesa dal Nord Europa, provocherà la formazione di un ciclone sul mar Tirreno il quale scatenerà la Tempesta del Solstizio con abbondanti precipitazioni, specie al Centro-Sud, ma soprattutto con tanto vento. (iLMeteo.it)

Da tempo ormai siamo abituati a festività natalizie sotto l’influenza dell’alta pressione, che spesso ha portato temperature eccezionalmente alte per il periodo. Ci avviamo verso un Natale molto diverso rispetto agli ultimi anni, almeno per alcune nostre regioni. (MeteoLive.it)

Meteo: freddo artico nei giorni di Natale con forti nevicate, ecco dove

Si tratta di una perturbazione che per le sue caratteristiche può essere definita tempesta ed è stata ufficialmente nominata Tempesta Dionisio. Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. (METEO.IT)

ore 11:29 SITUAZIONE. La perturbazione che nel corso di giovedì interesserà le nostre regioni settentrionali e parte di quelle tirreniche si sposterà verso quelle centro-meridionali venerdì. (3bmeteo)

Il Natale 2024 si prospetta come uno dei più freddi degli ultimi anni, grazie all’arrivo di una massa di aria artica che investirà l’Europa centro-meridionale e quindi l’Italia a partire dal 23 dicembre. (Meteo Italia)