Fio Zanotti suona la canzone scritta per l'amico Cesare Ragazzi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fio Zanotti suona la canzone scritta per l'amico Cesare Ragazzi Il video girato a casa di Fio Zanotti, a Monzuno (Bologna): al pianoforte esegue in esclusiva per il Resto del Carlino il brano 'Senza te', rimasto inedito, che aveva composto per l’imprenditore e personaggio televisivo scomparso a 83 anni, considerato il re del trapianto dei capelli (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
BOLOGNA – “Lui ora avrebbe detto: ‘Salve a tutti e buona vita’”. Ragazzi, nel ritratto che ne ha dipinto la parente, “riusciva a strappare un sorriso a chiunque, metteva la sua passione in tutto ciò che faceva. (La Repubblica)
– “Cesare ha portato allegria nella mia vita. L’imprenditore e personaggio televisivo, considerato il re del trapianto dei capelli, è morto venerdì sera in casa sua a Bazzano dopo una brevissima malattia. (il Resto del Carlino)
Allora io ho pensato che se una cosa si tira via, si può anche mettere». Nacque così, nella sua mente fervida d… (La Repubblica)
Nicola, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato alcuni aspetti caratteriali del papà Cesare e ha rivelato che, tra i suoi clienti, c'erano numerosi vip, di cui in pochi hanno ammesso nella loro vita di aver avuto problemi di calvizie. (leggo.it)
Per decenni, almeno in Italia, la lotta alla calvizie e il tentativo di combattere in modo efficace la perdita di capelli sono stati immediatamenti associati a lui, il geniale imprenditore di Bazzano che, da un piccolo laboratorio aperto nel lontano 1968 arrivò, una trentina di anni dopo sfiorare il sogno della quotazione in Borsa forte di un fatturato di 60 miliardi di lire e 48 filiali tra Italia e resto del mondo, Usa compresi (dati 1998). (il Resto del Carlino)
Dopo decine di trasmissioni televisive, articoli di giornale, ritratti social, memorie personali ed episodi emersi dal ricordo collettivo, la famiglia di Cesare Ragazzi prima del congedo dal rito funebre che si è celebrato nella stessa chiesa dove fu battezzato e poi sposato ha affidato alla lettura di un’amica il ritratto autentico di Cesare Ragazzi. (il Resto del Carlino)