Medio Oriente, Tajani “Continua l’impegno per il cessate il fuoco”

Medio Oriente, Tajani “Continua l’impegno per il cessate il fuoco”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi ESTERI

TEL AVIV (ISRAELE) (ITALPRESS) – “Appena arrivati a Tel Aviv per una missione di pace in Israele e Cisgiordania. Dagli incontri in programma insisteremo sulla necessità di dare vita a due Stati che si riconoscono a vicenda per avere una pace stabile e duratura”, sottolinea il ministro degli Esteri Antonio Tajani. sat/gsl (Fonte video: Profilo X Antonio Tajani) Riproduzione riservata (CremonaOggi)

Su altri giornali

– “Penso a una sorta di conferenza per la ricostruzione di Gaza”. Così il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine del G7 Sviluppo a Pescara. (Agenzia askanews)

Così in un video sui social il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Prepareremo anche la conferenza internazionale di domani che inaugurerà il G7 della cooperazione a Pescara". (il Giornale)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha incontrato a Gerusalemme l’omologo israeliano Israel Katz. Nel corso dell’incontro – riferiscono fonti della Farnesina – Tajani ha confermato “la solidarietà e il sostegno del governo italiano sul tema del rilascio degli ostaggi ancora nelle mani di Hamas”. (LAPRESSE)

G7: Tajani, ‘al lavoro per assicurare aiuti umanitari a Gaza e in altre zone di guerra’

PESCARA – Una conferenza per la ricostruzione della Striscia di Gaza, del Libano e anche del nord di Israele: una proposta, questa, sulla quale il ministro degli Esteri Antonio Tajani invita a “riflettere”. (Dire)

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani è in missione in Israele e Palestina. A Ramallah il ministro ha incontrato il primo ministro palestinese Mohammad Mustafa. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

“E’ un G7 importante che cade in un momento particolarmente difficile e per questo abbiamo deciso di aprire i lavori con una conferenza internazionale sulla crisi umanitaria in Medio Oriente, finalizzata a coordinare un'azione congiunta che possa assicurare l'accesso umanitario a Gaza. (Adnkronos)